.

.

mercoledì 15 agosto 2012

Piccoli aggiornamenti

Aggiorno un po perchè sennò rimango indietro di secoli! Non che ci siano grandi novità, solo che voglio scrivere tutto..
Odio andare a scuola.. nel senso è buia, fredda e non mi da niente. Più che altro non capisco niente, ed è davvero dura. Gli insegnanti sono gentili, anche qualche compagno.. ad esempio il ragazzo che mi aveva regalato l'evidenziatore ad inglese, mi è venuto in soccorso sia ieri che oggi aiutandomi in tutto. Mentre ci sono tre oche in storia che appena so l'inglese le riempio di insulti, cavolo mi guardate e ridete?! Vacci te in italia a studiare e poi vediamo. Oche!
Occhei.. ma andiamo per ordine.
Lunedì sera Anita mi ha cucinato i ravioli al sugo e di antipasto pomodori, insalata e mozzarella. Ci siamo seduti tutti al tavolo e mi hanno insegnato un po' di inglese. Sono stati davvero carini, come se capissero il mio stato d'animo, visto che arrivavo da ore di pianti (ovviamente a loro insaputa non voglio che mi vedano così). Mi hanno fatto sentire un po' a casa mia..
Eugene mi ha insegnato a usare il televisore e mi ha fatto scegliere un film da vedere, dopo un'oretta ho spento perchè ero davvero stanca morta.
La mattina mi ha portata a scuola, ho dormito malissimo per altro.. avevo l'ansia della scuola. Non so perchè ma non mi ci trovo ancora. Durante il tragitto mi ha insegnato ancora qualche vocabolo.
A scuola niente di che, è tutto monotono ho le stesse materie tutti i giorni.. siamo andate a mangiare, io Nadia e Cucina (io lo scrivo come lo dicono) in un posto dove facevano i panini al momento e potevi scegliere cosa mettere dentro: prosciutto e formaggio. Mi hanno guardata male, ma a me tutte le schifezze che mettono dentro non mi piacciono. (credo che andando avanti così tornerò davvero con un fisichetto perfetto) Ho fatto una figuraccia colossale.. a fine pranzo eravamo tutte in gruppo e mi faceno le solite domande.. e una mi fa se mi piacevano le ragazze. Io giuro l'ho interpretato come "ti piacciono nel senso ti stanno simpatiche" le ragazze della scuola, e quindi ho risposto SI! tutta convinta. Lei mi guarda e mi fa "beeeelllaaaa!! batti cinque!! anche io" e già li mi sono fatta due domande, poi la mia amica Cucina mi fa ma davvero? allora li ho capito che c'era qualcosa che nona andava, ho collecato e ho risposto "caaa**o (ops tanto non capiscono) noooo!!" e mi sono messa a ridere. Che figura!! ahaha vabeh!
Tornata a casa, mi porta e mi viene a prendere sempre Eugene, mi sono fatta il mio solito pianto seguito da una lunga doccia rigenerante. La scuola mi distrugge! Poi sono andata con Eugene in un paesino vicino a prendere Anita perchè gli si è rotta la macchina. Abbiamo mangiato in un fast food ed è stato il mio primo pasto americano: pollo e patatine. (ahaha proprio sforzata ahah) Mi hanno offerto tutto loro, cavolo non sporso più un dollaro, insistono per pagare loro! Troppo gentili!! Mentre mangiavamo sono arrivati il figlio di Anita e Eugene (si hanno un figlio io non lo sapeeeevo!!) con i suoi due figli, che avranno la mia età! E me li hanno fatti conoscere! (:
Arrivata a casa Eugene mi ha fatto la nostra solita lezioncina di inglese, mi ha fatto leggere un libro e spiegato ogni termine che non conoscevo. Pensate che ha pure chiamato il mio insegnante di storia per farmi dare un libro così da potermi aiutare! E' un tesoro! Per questo io a casa sto benissimo.

Comunque oggi a matematica ha spiegato dei nuovi esercizi, facili. A parte che sono sempre più convinta che come la fanno loro non serva a niente, tutto con la calcolatrice, ditemi che cosa impari. vabeh
Poi a biologia abbiamo scritto un piano per fare un'esperimento e ad un certo punto (ma questo ovunque tanto per farmi sentire ancora di più la mancanza di casa) il mio insegnante ha proiettato la cartina dell'italia, giuro avevo il magone. Ah si perchè ogni classe ha la lavagna elettronica, con un  proiettore, un computer dell'insegnante perchè loro non hanno il registro fanno tutto con esso.
Il problema è arrivato a inglese.. dovevamo scrivere una storia ovviamente in inglese inventata da noi. Io non so scrivere in inglese.. figuriamoci pure invetare una storia! Panico. Fortunatamente c'era dietro di me il ragazzo dell'evidenziatore.. è un tesoro, mi spiega sempre tutto, mi parla piano e finchè non capisco continua a ripertemi tutto. Non come altri che si stufano e se ne vanno. Che poi per scrivere (sono davvero sfaticati) hanno un computerino dove ogniuno ha la sua password e ci scrive il proprio tema. Sono così diversi da noi.. comunque mi ha fatto scrivere su un foglio il mio tema in italiano, per poi a casa tradurlo con google translate. Vabeh penso che stasera incomincerò a tradurlo, tanto ho tre giorni.
Cucina e un'altra ragazza che fa arte con me mi hanno invitata ad andare a messa con loro, solo che uno sono stanca due voglio accompagnare Eugene a prendere Anita. Poi ho il raffreddore e un mal di gola allucinante, per colpa di tutta quest'aria condizionata. fuori ci sono 100 F ma io sono sempre con la felpa, vestita invernale.. a parte che fuori all'aria aperta ci sto solo quando scendo dalla macchina, per il resto sono sempre chiusa dentro ad un edificio.
Ho notato che la mia scuola non ha finestre ed è bruttissimo.. per questo dico che è cupa. abituata alla mia bellissima scuola, con super finestre e tutto all'aria aperta.. aaaah l'isa l'isa!

Vabeh altre news? mmm non credo, sono stanchissima!
olevo ringraziare tutti voi che mi seguite e commentate! mi date una forza enorme.. sopratutto in questi giorni che sono veramente giù di corda, e sono solo al terzo giorno.

ps. tra esattamente dieci mesi tornerò a casa.. oddio D:

8 commenti:

  1. Wow Fede! E' normale che ti senti così, è un luogo, una vita, un contesto completamente nuovo per te. Sappi però che noi lettori ti siamo sempre vicini, quando ti sentirai sola laggiù e penserai: "ma chi me l'ha fatto fare?!" pensa che qua hai tantissime persone che ti stanno vicine e che ti seguono da lontano.. Pensa che sarai un esempio per noi,
    pensa che non sarai MAI sola perchè ti basta una connessione e sarai qua con noi.

    ~ TheGirlInBlue

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non mi fate sentire mai sola! Sono davvero onorata di essere il vostro esempio.. spero di farvi vivere quello che sto provando, condividendo tutte le emozioni! grazie per i commenti e per seguirmi ogni giorno.. sopportando tutti i miei piagnistei e i miei pensieri confusi!
      un abbraccio!

      Elimina
  2. Ciao fedee! amo il tuo blog perchè scrivi sempre davvero!! e scrivi troppo bene, sei grandiosa! cmq fede..tranquilla è l'inizio..però come vedi hai trovato già qualcuno, c'è quacuno simpatico nella tua scuola..col tempo conoscerai un sacco di gente..alla fine questi sono solo i primi giorni, hai un'esperienza davanti..e ricordati che noi ci siamo sempre, un bacione <3333

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graaaazie!!! Sei troppo gentile, grazie grazie grazie ! Si voglio scrivere ogni cosa, anche quella più banale.. voglio ricordare tutto quanto!! si devo darmi tempo, il mio problema è che sono impaziente.. voglio tutto e subito. Ma con calma tutto arriva (:

      un bacione anche a te! <3

      Elimina
  3. Ciao,ho sempre letto il tuo blog e scrivi davvero bene! Io partirò tra 3 settimane per il Venezuela,quindi,anche se non sono ancora partita,posso capire come ti senti: nuova realtà,nuova vita,nuovi ambienti. E' come cominciare una nuova vita da zero,un po' come quando si dice "adesso riparto da 0",ma poi non si ricomincia per niente. Invece questa esperienza ti fa cominciare davvero da zero! Tranquilla,probabilmente ti senti così "male" perchè sei arrivata da poco e hai dovuto affrontare molte cose tutte insieme. Da quello che scrivi,posso dirti che a scuola non devi fare caso alle oche di storia,lasciale perdere! Sono loro che si perdono un'exchange student,quindi si perdono un tesoro :) La famiglia mi sembra di capire che ti sta molto vicina e ti aiuta,magari prova a parlare con loro delle tue problematiche a scuola,ti daranno dei validi consigli secondo me! Poi stai cominciando a conoscere gente,poco alla volta ti inserirai e comincerai ad uscire,a fare nuove attività. Solo così puoi migliorare l'inglese e inserirti davvero!
    Aspetto nuove notizie!
    Glenda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Glenda! Beh inanzitutto in bocca al lupo, noi exchange student ci capiamo alla grande. Ricordati di stringere i denti, perchè è tosta questa esperienza, e noi dobbiamo esserlo ancora di più. E' il nostro sogno, e dobbiamo ricordarci quanto l'abbiamo atteso.. sopratutto nei momenti dove ci sembra tutto inutile.

      Grazie ancora per segurmi, mi rende solo felice!!
      un bacio!

      Elimina
  4. Immagino che tu ti senta un po' in frullatore!
    Poi ci sono tanti cambiamenti tutti insime da affrontare senza la possibilità "rassicurante" di spiegarti e esprimerti nella tua lingua.
    Però mi pare che tu abbia già iniziato a insturare delle relazioni: il ragazzo dell'evidenziatore, "Cucina" e Nadia, e soprattutto la tua family!
    Ed è solo l'inizio! In bocca al lupo, noi tifiamo per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e crepi il lupo!! Alla fine sono io che vedo tutto in negativo.. ho dovuto affrontare così tante cose insieme e il cambiamento è stato drastico. Quando mi dicevano che sarebbe stata dura non pensavo così tanto.. ma ce la farò! Devo farcela, dimostrandolo in primis a me stessa!

      Grazie ancora!!!

      Elimina