.

.

About me.


Ciao a tutti ! Sono Federica e ho 17 anni, abito vicino a Monza e frequento l'Istituto d'arte ! Questo blog è nato.. come diario e spero di poter fare vivere anche a voi la mia esperienza, condividendo tutto ciò che questo percorso mi potrà offrire !

Un bacio Fede

26 commenti:

  1. Ke bello finalmente una exchange che scrive spesso e no una volta ogni due mesiiii xD cmq imbocca al lupo x la tua nuova avventura;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graazie, cerco di scrivere il più possibile e spero di riuscire a tenerlo sempre aggiornato anche quando sarò in America! Voglio scrivere ogni dettaglio (:
      Creeepi il lupo :D

      Elimina
  2. Non farei questa esperienza se fossi in te ma e una stupenda esperienza e hai fatto 1 bel blog! Xd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è da tutti prendere questa decisione, bisogna avere tanto coraggio.. forse anche troppo! Grazie per essere passato\a e per il complimento al blog (:

      Elimina
  3. bel blog, complimenti. Mi spiace per tutti "gli inconvenienti" dei tuoi primi tre giorni ... ma pensa che poi ne riderai ;) buona fortuna.

    Alexis.
    crazylifeofalexis.iobloggo.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :D
      Infatti, già ne ridevo su al momento. Sono esoerienze anche queste, anzi colorano di più questa esperienza!

      Elimina
  4. Risposte
    1. grazie! ahah (:
      ma posso sapere chi sei?

      Elimina
  5. Ciao Federica in bocca al lupo per il magnifico anno che ti aspetta!! Ti seguirò nelle tue avventure, un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il luuuupo!! Grazie per seguirmi ! (ps. posso sapere chi sei? perchè mi esce anonimo )

      Elimina
  6. Hi Federica. Your blog is fantastic and very funny . I look forward to the next update... Rx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Racheeel thank youu !! I'm really happy that you like my blog! kisses!

      Elimina
  7. Ad agosto probabilmente partirò anche io dopo essere già partita 3 mesi in Francia all'inizio del 2012, anche leggere il tuo blog mi ha dato il coraggio per prendere questa decisone, o almeno provarci, grazie mille divertiti :D ( e che bel blog, sono contenta che lo aggiorni spesso controllo tutti i giorni se hai postato qualcosa di nuovo ^_^ )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta! Sono davvero contenta di esserti stata d'aiuto. Essendo già partita per tre mesi hai assaporato un po' il gusto di questa avventura! Grazie per seguirmi, davvero!! Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto !!! :D

      Elimina
  8. Ciao! Devo dirti che hai un blog che mi piace tantissimo!! Mi piace soprattutto perchè aggiorni spesso! é il mio preferito fra tutti i blog di exchange students! In bocca al lupo per il resto dell'anno e goditi l'America :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graaaaaazie millee ! Sono contentissima che ti piaccia! grazie grazie grazie grazie!! Un abbraccio!!!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Scusa se ero uscita in anonimo :) ho messo il link del tuo blog sul mio se non ti dispiace! Complimenti!:) un abbraccio anche a te!!

      Elimina

  9. Ciao sono Camilla vengo da Roma è prima volta che vengo sul tuo blog non ho ancora capito come funziona bene ma è molto interessante e divertente.. Anche io il prossimo anno affronterò questa fantastica esperienza anche se molto preoccupata non vedo l'ora di partire in qualsiasi posto dove mi spediranno, ho voglia di fare nuove esperienze di conoscere nuove persone cambiando radicalmente la mia vita.. La mia più grande preoccupazione, che mi interesserebbe molto sapere come la stai affrontando o l'hai già affrontata, è l'inglese e io sinceramente non capisco veramente nulla.. La tua situazione con l'inglese quando sei partita come era ??? È stato molto difficile comunicare con la tua famiglia o con i tuoi compagni di scuola?? È stato un piacere leggere il tuo blog aspetto tue risposte Camilla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Camilla! Grazie per essere qui e leggermi! Guarda è stata una scelta voluta con tutta me stessa e anche molto istintiva. L'inizio di questa avventura inizia quando decidi "ok, parto" e anche quei mesi di attesa sono difficili da affrontare. Non so bene come l'ho affrontata, ho sempre voluto cercare di non pensare troppo e allontanare le paure che a volte mi prendevano come è normale che sia. Arrivata qui invece l'inizio è stato duro, pensavo di essere forte, indipendente, grande e poi mi sono ritrovata a piangere e a voler un abbraccio di mamma e papà. Però bisogna tirar fuori le unghie e il consiglio che ti posso dare è vivi giorno per giorno, senza troppe paranoie e pensieri. Prendendo quello che viene. La mia situazione con l'inglese era neanche ai livelli elementari. Le mie conoscenze erano "hello!" e i problemi arrivavano già al "how are you?", andavo in panico! E' stato difficile, perchè è difficile non poter comunicare.. ma ho avuto pazienza e piano piano faccio progressi. Quindi in questi mesi magari guardati qualche film in inglese. Sennò fai come me.. disegnini, google translate e gesticola! ahaha Funziona! (: E se ce la sto facendo io vedrai riuscirai a cavartela anche tu!

      Elimina
  10. Ciao Federica :)!!!! Scusami se ti rispondo solo ora, volevo ringraziarti per il tuo aiuto mi sará sicuramente molto di aiuto,spero una volta in America di essere forte come te! Il tuo blog mi sta molto appassionando e volevo ancora farti i complimenti per come scrivi e per la tua spontaneità. Grazie per la tua risposta ,la rileggo ogni giorno e ogni volta mi emoziono sei stata veramente carinissima! Un bacio Camilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai bisogno di sostegno sono qui!! Siamo exchange student, ci capiamo al volo e sono solo contenta di poterti aiutare!! In bocca al lupo!! un bacione!!! :)

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  12. Scusa, ho fatto un casino con il mio commento...cmq volevo dirti che mi piace molto il tuo blog e l'ho aggiunto sul mio (io partirò questa estate! Se ti va di dare un'occhiata: http://unsognoavverato.blogspot.com. Grazie e in bocca al lupo per il tuo anno all'estero (o comunque per gli ultimi mesi) :)

    RispondiElimina
  13. Ciao Federica...sarò anch'io una (forse) exchange's student se i miei genitori si convincono a mandarmi in America per tutto questo tempo! Volevo dirti che leggo appassionatamente il tuo blog che mi sta dando davvero tanto ma taaaanto coraggio e una voglia pazzesca di partire e vivere da americana..per 10 mesi. Mi chiedevo anche se è davvero stato così traumatico il tuo ritorno in Italia e quando tempo ci hai messo per riuscire a comunicare in inglese o comunque a farti capire e a capire gli altri perchè io davvero non so pronunciare una frase di senso compiuto.......
    Grazie di tutto,sei grande!

    RispondiElimina