.

.

giovedì 16 agosto 2012

Non è facile però, e' tutto qui.

Mi sembra come essere davanti a una montagna.. è enorme e ripida. Cerco ogni giorno di fare un piccolo passo, di arrampicarmi verso la cima.. ma scivolo e ritorno al punto di prima. Sono stanca e sola. Mi sento così piccola rispetto ad essa, piccola e indifesa. Senza protezioni, senza l'aiuto di qualcuno ma solo di me stessa. Di me stessa che credevo fosse più forte e decisa. Più forte nel tenere i denti stretti e resistere alla fatica di questa arrampicata. Forse è troppo difficile per me?
Eh che non mi sento me stessa, ci ho pensato e ripensato, ma è per questo che sono così giù. Quello che mi fa male è che io non sono questa.. questa che sta sempre zitta, non ride, non scherza, non interagisce. Io sono l'opposto.. amo conoscere nuove persone, non mi faccio troppi problemi a fare nuove conoscenze, amo parlare per ore e ore senza stancarmi mai. Amo ridere e scherzare.
Eppure non trovo le parole, io che le ho sempe.

Mi sono lasciata andare, mi sono scoraggiata. E' che mi sembra assurdo che le cose possano cambiare.. ora come ora è tutto grigio, insapore e incolore. Sento che non sto sfruttando questa esperienza, che faccio fatica a vedere ciò che di buono può darmi.. perchè non riesco a vederlo ancora. Ero così convinta, era il mio sogno.. dopo tante ansie, attese e paure, sono qua e ci sono dentro fino al collo.. ma non è come mi immaginavo. Forse credevo fosse tutto diverso. Leggo che tutti si divertono mentre io piango tutti i giorni.
Non può essere tutto perfetto, tutto come immaginavo.. ma se non mi piace la scuola che è dove devo stare la maggior parte del tempo.. come faccio?!

sono arrivata a chiedermi se vale la pena.. se una cosa che ti fa star male vale la pena di continuarla. ne vale la pena?






"Non è facile però, è tutto qui .." Irene Grandi

2 commenti:

  1. Ciao Fede! Ho aspettato un tuo aggiornamento, mi sono troppo immedesimata in te e nella tua avventura e voglio sapere sempre come procede.
    E' difficile lo so, ma fidati, NE VALE LA PENA.
    All'inizio sembra tutto così difficile, ma col passare del tempo di abituerai a questa tua nuova vita, imparerai la lingua, scioglierai la tua tensione.. devi darti del tempo per ambientarti come si deve.. non piangere :( ricorda che tantissime persone vorrebbero essere al tuo posto. Eh sì... ne vale la pena.

    ~ TheGirlInBlue

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao !! Sono davvero contentissima che tu mi segua così appasionatamente, alla fine questo blog è nato appunto per far vivere la mia avventura a tante altre persone! Ti giuro mi rendi felicissima!!

      Grazie per queste parole, sembro ripetitiva ma mi danno una forza enorme!! Si mi ci vuole tempo, devo solo imparare ad avere più fiducia in me, a liberarmi la testa dai troppi pensieri!

      grazie grazie grazie! un bacione!

      Elimina