.

.

venerdì 10 agosto 2012

"ed io sono ancora qua, eh già!"

No non ci crederete.. neanche io ora come ora ci credo!

Come dice Vasco in una canzone "ed io sono ancora qua, eh giààà!" Infatti io sono ancora a Newark. Hanno cancellato anche questo volo.. giuro quando me l'hanno detto non ci volevo credere! Sono arrivata in aereoporto alle 4.45 e alle sei emmezza ho scoperto che il mio volo era "cancel". Ecco non voglio più sentire ne leggere ne vedere questa parola per un secolo, è il mio incubo.. Basta! Anche un'altra ragazza tedesca, Monica, che era venuta in aereoporto con me gli hanno cancellato il volo. A lei è andata peggio però, partirà domenica.
Comunque ho fatto la solita fila per il service center.. e mi hanno rifatto il biglietto: nel gate C , ovvero da tutt'altra parte che per arrivarci dovevo prendere una specie di treno, dove prendevo un aereo per Dallas e dovevo passare la notte li e alla mattina prendere un aereo per Oklahoma city. Roba da non credere.. vabeh.
Ho chiamato subito la CIEE, ma non andava la chiamata quindi ho chiamato Tommaso (poveretto è la seconda notte che non lo faccio dormire mi dispiaceva troppo) e mi ha subito detto che non voleva che prendessi quei voli. Mi ha anche spiegato che per chiamare la CIEE dovevo usare la cabina telefonica. Quindi mi sono recata li, mi sono prima accertata che funzionasse, e infine ho chiamato. Dopo vari tentatici ci sono riuscita, perchè il volume era così basso che già faccio fatica a capire l'inglese figuriamoci se non sento neanche! Mi hanno risposto e mi hanno spiegato cosa fare: ritornare indietro a farmi cambiare i voli e farli chiamare dall'assistente che mi aveva procurato il biglietto.

Occhei, non doveva essere difficile.. sinceramente ero stata calma fino a quel momento, tanto ci ero già passata il giorno prima. In un modo o nell'altro una soluzione si trova ;) Mi sbagliavo..

Vado dall'assistente e gli chiedo se per favore mi poteva aiutare visto che la mia associazione non voleva che prendessi quel volo. La sua risposta?! Non ho tempo per chiamare.. vai, vai a chiamare tu semmai. Non ho tempo.
O.O
Allora.. calma e sangue freddo! Chi mi conosce sa che faccio molto fatica a stare calma difronte a certe cose. Eppure ho mantenuto l'educazione..
Per favore.. non posso prendere quel volo. (si ammetto l'ho detto tutto in un inglese molto storpio, anzi storpissimo ahah)
e lui continuava a indicarmi il gate C.
Mi sono girata e l'ho mandato a quel paese.. in italiano.. ma spero solo che mi abbia capito!

Li ho avuto una crisi.. e ora cosa faccio?! Ho questo biglietto per Dallas, quell'uomo mi ha cacciata, non mi vuole ne ascoltare, ne aiutare.. e ora?! Ho pianto, l'ammetto.. mi sono sfogata!! In quel momento è arrivata Monica cercando di capire cosa mi fosse successo, per me e per lei oggi è stata una serata pessima.. subito dopo ci ha raggiunte un'altra assistenze. Ecco lei si che è stata gentile e ci ha aiutate entrambe. Mentre ero li a farmi cambiare il biglietto sono arrivate le ragazze di CIEE. Ok, sospiro di solievo.

La conclusione di tutto ciò è che domani mattina alle 10.59 ho il volo per CHICAGO,
arriverò li per le 10.34 .
A Chicago avrò il volo per Oklahoma city alle 5.59 e arrivo a destinazione previsto per le 8.02 di sera.

Dite che sarà la volta buona?!
Sennò ho già deciso, affitto una bicicletta ! ;)

Non vorrei essere banale.. ma non smetterò mai di ringraziare Tommaso e i ragazzi di CIEE. Sono i migliori !! GRAZIE GRAZIE GRAZIE PER TUTTO!

6 commenti:

  1. Oddio che caoooooos...spero per te sia quella buonaaa =) divertitiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graaazie!! Fortunatamente è stata la volta buona! ahah

      Elimina
  2. Mamma mia mi sembra di sentire la storia di mia sorella quando è partita.. sempre a Newark è stata da sola 3 giorni in aereoporto.. hahah non voglio metterti paura ma solo per sirti che queste cose succedono (anche se non dovrebbero) xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, diciamo che cancellano molti voli. Per fortuna non sono stata da sola, ma quelli di CIEE sono sempre venuti a recuperarmi.. sono stati grandiosi !!

      Elimina
  3. Mamma mia...seguo il tuo blog dall'inizio ma non ho mai commentato...povera te, quante ne stai passando!! >_< Ti ammiro perchè sei forte e stai superando tutto senza farti prendere dal panico...io avrei già avuto una crisi isterica terribile! Stai facendo il doppio della fatica di un qualsiasi exchange student, povera te >_< Forza e coraggio, il volo per Chicago sarà quello buono e_e Tienici aggiornati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graaazie !! Sono davvero contenta che mi segui!! E' sempre un piacere saperlo!
      Si una faticaccia ma per ora ne è valsa la pena! ;D Non mi sono fatta prendere dal panico e dallo sconforto, sennò sarebbe stata la fine.

      grazie ancora per segurmi e aver commentato!
      baciooni !!

      Elimina