.

.

sabato 16 marzo 2013

e' come essere a casa.

E' strano, guardare le foto dei propri amici e sentirsi così davvero lontani, forse diversi. Niente malinconia, niente tristezza. Solo sentirli così davvero distanti, e forse per la prima volta sentire davvero che sono passati mesi.. che c'è un'oceano di mezzo. Che sono cambiate tante cose, magari non proprio in loro ma in te stessa. Che guardando quelle foto non riesci più a vederti in mezzo a loro.. non so se rendo l'idea. Poi ti ritrovi a sentirti a casa dall'altre parte del mondo, a non desiderare altro che essere qui tra tutte queste persone nuove, in questo piccolo paesino sperduto in america, in un mondo così diverso. Io mi sento a casa. Dopo mesi, fatiche, lacrime, silenzi, solitudine, risate, novità.. forse un po' più grande, mi sento a casa mia. Mi sento finalmente un po' americana anche io, mi sento legata a questo posto. E quindi sono sempre più contenta di avere avuto tutto il coraggio di essere partita, di avere avuto la forza di affrontare ogni singolo giorno, aver stretto i denti e non avere mollato. Sono contenta e vorrei ripartire altre mille volte, ripetere questi dieci mesi altre mille volte.

Ho la pancia piena, anzi troppo piena! Viva il cibo e viva queste giornate meravigliose! Stamattina ci siamo svegliati alle otto e alle nove è arrivata la mamma di Debby e siamo andati a fare colazione insieme alla sorella di Debby e suo marito. Breckfast burrito e caffè. Colazione proprio leggera leggera ahah. Ma che buona! Abbiamo chiacchierato e venivano tutti al tavolo a conoscerci, tra l'altro la cameriera è l'insegnate di Paula, Letiscia e Alejandra in chickansha e mi ha detto che è già stata in Italia due volte e che l'anno prossimo ci ritornerà. Dopo colazione siamo andati a casa del figlio di Debby e Terry, c'eravamo già stati a novembre, e abbiamo giocato con i due bimbi. Tra l'altro la piccola è cresciuta un sacco, è diventata ciccionissima.. era tenerissima! Non siamo stati tanto e quando ce ne stavamo andando il bimbo non voleva e ci chiedeva di rimanere dicendo che avremmo potuto dormire con lui nel suo letto! Patatino!
Dopo siamo andati a ompare gli humburger per stasera. Sembrava un negozio europeo.. c'erano tutti i prodotti italiani, tedeschi. Il bancone con tutta la carne fresca, la parte con il pane buono. Niente SURGELATO insomma! Abbiamo assaggiato le varie torte, la carne, le salse. Dopo siamo andati al Sam's , come già vi avevo detto è il supermercato preferito mio e di Anni per si mangia gratis, infatti abbiamo fatto il solito giro degli assaggi e si è aggiunto anche Terry. E infine siamo tornati a casa. Essendo qui estate ci siamo messi fuori nella parte dove c'è la piscina, abbiamo messo la musica perchè hanno l'impianto stereo e preso il sole. Sembrava di essere al mare.. anzi preciso, sembrava di essere a Rimini quando vado a trovare le mie cugine! che meraviglia! Sta volta però abbiamo messo la crema solare, perchè siamo ancora rosse pomodoro!! Alle cinque sono arrivati qui la sorella di Debby e suo marito delle sorprese per noi.. pasta della pizza, pomodori freschi, mozzarella, formaggi italiani, prosciutto e cioccolato milka per Anni ! Insomma ci siamo messi tutti insieme a cucinare una cena all'italoaustriaca! ahaha

La sorella di Debby ha iniziato a stendere la pasta della pizza mentre suo marito tagliata la cipolla, i pomodori e tutto il resto. Tutti facevano qualcosa io invece facevo foto a qualunque cosa!


Poi il marito della sorella di Debby faceva varie creazioni per me e Anni con varie cose.. ahaha

Anni preparava le verdure con il prosciutto.
Io mi sono fatta fare la foto mentre facevo finta di preparare la pizza.. anche se dopo ho aiutato a mettere su tutte le verdure il formaggio ecc.
 Ci siamo divertiti a preparare la cena tutti assieme, Terry ha cotto la carne sulla griglia in giardino. Scherzavamo e mangiavamo, assaggiavamo e mi sentivo a casa.













Finito di preparare il tutto, finalemnte, ci siamo messi a mangiare! Abbiamo mangiato fuori, anche se il vento iniziava a soffiare.
Intanto che mangiavamo abbiamo messo la pizza sul fuoco.. e dopo ecco il capolavoro..
Finalemnte una pizza .. buona! Degna di chiamarsi PIZZA!
Finito.. siamo rientrati in casa perchè il vento inizava a dare fastidio. E non ancora pieni abbiamo mangiato il dolce. Torta, fragole e panna. Poi domani mi toccherà digiunare, beh non sol domani ahah. Per concludere in dolcezza abbiamo aperto il ciccolato milka e ci siamo addolciti tutti! Mmmm! Ed ora ho un mal di pancia assurdo, perchè ho mangiato troppo! ahaha

Mi sono divertita davvero tanto.. sono gentilissimi con noi, anche nelle piccole cose. Stanno facendo di tutto per farci sentire a nostro agio. E' stata una giornata stupenda e mi sto davvero affezionando a queste persone! (:
 


Nessun commento:

Posta un commento