.

.

lunedì 11 febbraio 2013

OKC

Vi sono mancataeh?! Ho veramente tante cose da dirvi, troppe troppe troppe! Questo periodo mi piace tantissimo, mi diverto e sto bene! Anywaaay, so già che dimenticherò tante cose ma cercherò di non perdere nulla.
Oddio pensavo di non essere rimasta così indietro.. l'ultima volta è stata una settimana fa?! O.O Occhei sono un disastro! Ora mi ci vuole tanta forza per ricordare davvero tutto.

Mercoledì siamo andati dopo scuola alla partita di bascketball dei Thunder, in Oklahoma city. Ci sono venuti a prendere con la mitica car enorme, gli host parents di Nello. siamo di nuovo entrate gratis e ci siamo divertite un sacco! Ecco una foto del dopo partita, che tra l'altro era "thunder" vs "warriors" e io avevo il cappello dei thunder ma la maglietta con scritto "warriors".. manco a farlo apposta! ahah L'ho messa perchè dopo scuola Debby è enuta a casa nistra a portarci le magliette nuove della nostra scuola (che ci ha voluto regalare tra l'altro) e quindi l'ho messa! Mi è preso un colpo quando ho letto "thunder vs warriors".
                                                   (Alec (host brother), Nello, Anni e io)
passiamo a giovedì. E sono SEI MESI in America. Olè! Alla sera sono arrivati Anita e Owen con altre due ragazze tedesche che avrebbero passato la notte da noi visto che l'indomani saremmo duvuti andare in oklahoma city per il meeting tra noi exchange students. Hanno parlato con Anni in tedesco tutto il tempo, nonostante chiedessi di parlare in inglese, quindi alla fine mi sono addormentata. Hanno dormito nella mia stanza, quindi io ho dormito sul materassino in camera di Anni.
Friday
Alle 6.45 Anita ci ha svegliato e alle otto siamo usciti di casa. Siamo andati in chickansha dove ci saremmo incontrati con tutti per prendere il bus guidato da un host dad. Io, Anni, Paula e Leticia, Ana e un'altra spagnola Alejandra che ora Anita è la sua coordinatrice, ci siamo sedute nella fila infondo. Abbiamo parlato del più e del meno, e il viaggio non finiva più perchè mi scappava la pipì ed è stato tremendo. Arrivati, per di più, il museo non era ancora aperto quindi i dieci minuti di attesa sono stati  i n f i n i t i. Qui ci ha raggiunte anche Paula con Nicholas.
Appena aperti mi sono scaraventata nel bagno (ahah) per poi enrare nel museo. Era simile a quello in cui siamo andate la settimana prima con Anita.. quindi ci siamo divertite un sacco a fare foto con i costumi. Vi metto le foto che spiegare viene troppo lunga.

                                (foto fuori dal museo. Ana, Io, Leti, Paula, Alejandra, Anni)

La parte dedicata al cinema. Subito entrati c'era un piccolo stage, dove c'erano anche dei copioni oltre che hai vestiti per poter recitare una piccola commedia. Noi ci siamo travestite e fatto le foto.

                                                                    (Ana io e Anni)
                                      (Ana, Io, Paula, Leti, Alejandra, Dana e davanti Anni)

                               (davanti: Ana, Anni, Leti e io Dietro: Paula, Paula e Alejandra)

Ed eccoci qui tutte assieme, e si è unito anche Nicholas.

Questa era la parte West, Cowboy.. Siamo in stile vecchi tempi.
 Qui in stile soldati!

Finito il giro siamo andati nella parte dove c'era un piccolo ristorantino e potevamo pranzare. Io ho preso il caffè, come tutte le altre.. nessuna aveva fame. Poi alle dodici emmezza dovevamo andare al bus ma essendo tutti ancora indaffarati a mangiare ci siamo rimasti fino all'una, proprio nel momento che tutte noi girls avevamo deciso di prenderci qualcosa da mangiare! Così invece che l'insalata greca ci siamo prese tutte le patatine.

Dal museo ci siamo spostati al "State bulding". Siamo entrati gratis grazie a David Perryman, vi ricordate il cugino di eugene per cui lo abbiamo aiutato nella campagna elettorale quel giorno in cui abbiamo fatto volontariato andando in giro per le case con dei ragazzi?! Si dai vi ricordate. Insomma lui è un rappresentante dell'oklahoma quindi lavorando li ci ha dato questa bellissima possibilità di visitare. Avevamo anche una guida che ci ha spiegato la provenienza delle varie opere, cosa e chi lavora all'interno. Guardate le foto e che meraviglia di struttura era.









Ho anche comprato dei regalini, bigiotteria tipica indiana, per la mia mamma e le mie amiche. Dopo siamo risaliti tutti sull'autobus direzione terza tappa: National memorial museum. Qui in Oklahoma, in aprile 1995, c'è stato un attentato terroristico dove sono morte tante persone tra cui bambini. E' stata una tragedia che per non dimenticare hanno voluto costruire questo museo. All'esterno ci sono tante sedia di pietra, una per ogni morto che rappresenta la sedia che queste persone non possono occupare al tavolo a casa con le loro famiglie. Devo dire che è stato davvero toccante. All'inizio si entrava in questa sala, era un officio dove si sentiva l'audio di una riunione. Poi ad un certo punto un botto e tutte le luci si sono spente. Era una riproduzione di ciò che le persone hanno sentito durante l'esplosione. Poi subito dopo si aprivano delle porte in cui portavano nella parte del museo. Appena usciti 'era la televisione che riproduceva il telegiornale con la notizia dell'attentato. Nel percorso si potevano vedere le macerie, gli oggetti ritrovati e i vari racconti. La parte dove io e le altre ci siamo soffermate era un video dove facevano vedere i soccorsi e la gente che chiedeva dei propri cari.

C'era una sala dove c'erano tutte le foto delle persone morte, con dei loro oggetti. Ecco una foto di una bambina e il suo ciuccio.
 La parte all'esterno con tutte le sedie. E una rete dove le persone potevano lasciare un ricordo, una frase o un oggetto.

Dopo siamo risaliti tutti sul bus per ritornare a casa. Il ritorno l'abbiamo passato tutto ad ascoltare musica, cantando e ballando. Arrivati in Chickansha abbiamo accompagnato le due ragazze tedesche ad un centro commerciale dove le aspettava la loro host mum. Abbiamo approfittato per fare shopping, ovvero Anni ha comprato le scarpe per il Winter ball. Tra l'altro appena arrivati, io e Anni, siamo entrate nel Moll facendo un pochetto di casino dicendo ad alta voce "pastaaa, mangiare, fraagole". Mica ci ferma una guardia, che io ho pensato oddio ora ci fa storie perchè "parlavamo ad alta voce".. e invece ci ha chiesto quanti anni avevamo e che non potevamo andare in giro da sole se non con un accompagnato che superasse i 21 di età. O.O quindi abbiamo dovuto chiamare anita e farci accompagnare per i negozi. Cose strane!
Infine, visto che avevamo fame, siamo andati al ristorante messicano.

domani vi racconto del winter ball.. ora ho bisogno di dormire! ahah a domani promesso <3

2 commenti:

  1. Si mi sei mancata! Adoro il tuo blog mi fa sognare un sacco :)
    Ho messo mipiace ad una tua foto in questi giorni perche' eri davvero bellissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teeeesoro!! Grazie grazie grazie.. sono felice che riesca a "entrarvi così nel cuore" !
      (ps. ho visto.. grazie mille per il bellissima <3 )

      Elimina