.

.

domenica 18 novembre 2012

una giornata in famiglia

Io amo la mia host family. Sono i migliori, giuro. Come potrei mai ringraziarli?! Oramai mi capiscono al volo, mi vogliono bene, mi sento come una loro figlia, sopratutto mi stanno vicini e mi capiscono. Ieri mattina dopo aver scritto sul blog sono scesa a fare colazione ed io e Anita abbiamo parlato un sacco. Abbiamo parlato di Anni. Io solitamente non mi piace andare a fare la "spia" o a lamentarmi su atteggiamenti e blablabla ma almeno mi sono sfogata. Anni non mi piace. Nel senso andiamo d'accordo perchè dobbiamo stare sotto lo stesso tetto e perchè a volte io la lascio perdere, per non scontrarsi in litigate. Ma ultimamente la ragazza sta esagerando e Anita se ne è accorta. Ha atteggiamenti veramente arroganti e ineducati. Nel modo di rispondere e di atteggiarmi. Con me, sinceramente, no più che altro a me mi irrita il comportamento che ha con altri. Siamo molto diverse, ma non compatibili. Esempi stupidi.. Anita ci ha preparato la zuppa perchè ad Anni piace molto. Era davvero buona, il commento di Anni è stato che non è per niente buono e che la pasta era molle. Occhei può starci che dici la tua opinione, solo che lei lo fa spesso, è il modo con cui lo dice. Oppure fa tutte le faccie.. non so spiegarlo a parole, ma IRRITA. Fidatevi. Oppure oltre a rispondere male a loro, le persone che ti ospitano, si fanno in mille per te e ti pagano tutto, ad un ragazzo a scuola che ha i denti gialli, perchè qua non hanno la possibilità economica di andare dal dentista, gli fa "ma fumi?" e lui "no perchè?" "ah allora perchè hai i denti marci?" O.O Il ragazzo è rimasto di sasso, io pure. Pooi il fatto che vuole solo amici e amiche "BEAUTIFUL". Lei guarda l'apparenza, se sei carina allora puoi essere sua amica sennò ciao fai schifo. E è un continuo criticare. Fossi miss mondo tesoro, che vieni bene solo in foto e se ti togliessi tutto il trucco che c'hai in faccia (ps. dorme puuure truccata, cioè assurdo!) vabeh, dettagli. Quindi insomma io e Anita siamo arrivate al limite, perchè non è solo questo. E' un accumularsi di cose. Per farvi capire mi ha detto che è contenta di insegnare a Rus springs per non vederla tutto il giorno. E che ora vuole trovate una host family per una ragazza che possa venire a scuola con noi, perchè Anni non ne vuole perchè crede che se è più bella di lei poi i ragazzi non la guardano. Anyway.. non sto a elencare tutto il resto, adesso vedremo che fare. Perchè veramente siamo così diverse anni luce, nel modo di pensare e in tutto quanto. E per quanto ci abbia provato punti di incontro non ne abbiamo.

Uscendo Anita mi ha detto che ho un look davvero nice, da fotomodella! ahah che tenera che è! Tornando a ieri all'una siamo andati tutti e quattro a comprare prima il regalo per Allison e le abbiamo preso una confezione con dentro crema, profumo e una bustina sui colri dell'azzurro e dell'argento e poi un braccialetto anch'esso azzurro. Very nice. E poi siamo andati a casa di Geene, Allison e Eric. Geene stava preparando la carne alla griglia e ci ha subito accolto urlando un "HEEEELLOO!". Abbiamo aspettato le quattro, stuzzicando con la carne che Geene preparava e le patatine. avevamo una fame tutti quanti. Poi quando sono arrivati altri parenti, cugini e gli altri nonni, abbiamo iniziato a mangiare. Amo la carne alla griglia. Poi c'era questi involtini, deliziosi! Siamo stati nel "Man Cave", ovvero il "garage vicino casa" dove c'è la tele e dove lavorano e stanno Geene e Eric.
Siamo stati tutti assieme, c'erano anche due bambini. Una bambina che al mio commento "she is so pritty" Anni ha risposto "no she is ugly." Pffff. Anyway.. dopo esserci rimpinzati la pancia ha iniziato a fare freddino e io e Eugene ci siamo rinchiusi in casa. Abbiamo parlato del Natale, di come io e la mia famiglia lo festeggiamo.. di cosa loro fanno. Festività.
Poi siamo usciti che avevano fatto un gran falò, così da riscaldarci.

 (la foto fa schifo, ma rende l'idea ahaha)

 Poi sono arrivati David, con sua moglie eee.. MOOORGAN! E siamo stati tutti attorno al falò.

 (partendo da destra Anita,due cigini,Anni seduta,altri due parenti,David e davanti il piccolo Morgan)

Abbiamo salutato tutti e siamo ritornati del Man cave io Eugene, Anita, Eric e Geene. Guardavamo la partita di Football e intanto parlavamo. Poi Eric ha provato il mio cappello di lana e ha fatto il modello e non ho potuto fotografarlo! ahaha


Sono arrivate anche le tre blonde, ovvero Tia, Allison e Anni. Abbiamo mangiato un'altra fetta di torta.. oddio che buona era un cookie gigante con sopra la panna. Non l'ho fotografata, ma che buoooona ragazzi non potete capire!! Alla fine siamo tornati a casa.

Ed è finita questa bella giornata famigliare. Quanto mi mancano le mie, tra i parenti. 

E oggi, oggi chi lo sa.. adesso appunto scendo a bermi il thè. che ieri ho mangiato troppo e ho un peso sullo stomaco!


ps. ho perso tre kili! bye ahahahaah

2 commenti:

  1. Carissima Federica,
    una delle prime cose che avrai imparato da questa prima parte di esperienza, a vivere da sola, è che ora rifletti sulle responsabilità e il ruolo che ognuno di noi ha nella società, che tu lo voglia o meno. Sono sicuro che fino a pochissimo tempo fa, davi per scontato tutta una serie di "privilegi" che pensavi fossero "dovuti". Ora ti stai rendendo conto che in realtà nulla ci è dovuto e che spesso noi riceviamo dei favori da parte delle persone che ci circondano, specie le persone che ci vogliono bene. Ora dovresti aver capito meglio il senso del dovere, che le persone comunque ti giudicano e ti valutano non per quello che dici (anche) ma soprattutto per quello che fai. Essere educati, gentili, comprensivi costa molta fatica, perché c'è bisogno di immedesimazione, è molto più facile scontrarsi che incontrarsi. Se posso darti un mio personalissimo consiglio, ricordati che niente accade se noi non lo facciamo accadere. Ecco, tu stai imparando questo e sei molto intelligente e sensibile per aver capito che per essere bisogna dare, a volte tutto se stessi. Ma i risultati saranno incredibilmente belli. In bocca al lupo e buon proseguimento!





    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per questo commento. E' vero sto imparando tante cose, ed è vero anche che è più facile scontrarsi.. ma a volte le cose si fanno in due e se da una parte non c'è il minimo sforzo il punto di incontro non si trova. Grazie ancora, mi servono queste parole!

      Elimina