.

.

domenica 12 agosto 2012

La sera porta tristezza.

"La malinconia ha le onde come il mare ti fa andare e poi tornare, ti culla dolcemente.. la malinconia si balla come un lento, la puoi stringere in silenzio e sentire tutto dentro. E' sentirsi vicini e anche lontani, è viaggiare stando fermi, è vivere altre vite.. " Luca Carboni

Non so perchè, non so da cosa è derivato.. ma sono giù, veramente giù di morale. Sento una nostalgia e una malinconia, una tristezza addosso . Non riesco a spiegarmi perchè.. mi piace tutto qui, la casa, i miei host parents che sono fantastici mi hanno anche preparato la pizza stasera, mi piace Anadarko, mi trovo bene. Eppure mi sento così triste, ho una voglia matta di piangere, ma io odio piangere. Forse mi manca casa.. cioè non lo so neanche io. Mi mancano i miei genitori e i amici, le abitudini che avevo.. mi manca uscire e fare ciò che voglio. Non lo so.. perchè è come se fosse normale essere qui, come se fossi qui da una vita. Ma allo stesso tempo è come se domani dovessi rifare le valigie e ritornare a casa. Si sono confusa, questo post è confuso.. ma è il mio diario e voglio scriverci tutto. Anche la confusione.
Si questi momenti arrivano quando meno te lo aspetti e ti travolgono. La malinconia.. la nostalgia. Passerà.. è normale, me l'hanno detto prima di partire, è tutto normale. Solo che non mi piace stare così.

Poi domani incomincia scuola.. ho voglia ma ho anche paura. E se non mi trovo bene? Se non mi riuscirò a inserire? Visto che non spiaccico una parola, sarà improbabile che faccia amicizie.. si stuferanno di continuare a ripetermi le stesse cose, oppure di parlare con una che non capisce e che non parla sopratutto. Sto vedendo tutto in negativo.. Io non mi sono mai preoccupata di questa cosa.. ma ora vedendo che davvero è difficile comunicare la mia testa si sta riempiendo di paranoie e domande.

ok il primo giorno di scuola spaventa a tutti.. devo resistere, stringere i denti e buttarmi. Vada come vada, no?!

Ora dormo e libero la mente di tutta questa confusione.. oramai sono qui e devo essere serena.

2 commenti:

  1. Ciao Federica...è solo l'inizio, capita a tutti di sentirsi un po' giù..ma passerà..i primi mesi sono così..ma ti troverai benissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo.. non vedo l'ora di ambientarmi. E' l'inizio lo so, devo solo tenere duro! Grazie per il commento!

      Elimina