.

.

mercoledì 13 giugno 2012

Questioni burocratiche e sanitarie

Che settimana.. o meglio, che giornate! E' appena iniziata l'estate eppure sono già stanca. Sto finendo le ultime cose burrocratiche/vacinazioni e non ne posso più!
Ma partiamo dalla cosa più importante.. il visto! Ieri mattina sveglia alle nove e subito in viaggio verso Milaaano!  L'agitazione era alle stelle, sopratutto quando ho visto da lontano la bandiera americana! Il tempo non era dei migliori, nuvole e pioggia e un vento gelido.. sembrava di essere a metà ottobre invece che a giugno! Oltretutto sono arrivata con un'ora di anticipo, forse meglio dire fortunatamente così ero all'inizio della fila. Una ragazza ci ha fatto mettere tutti i documenti e i fogli in una cartelletta da consegnare una volta entrati.. io non avevo la minima idea di cosa trattassero e quando ho scoperto che sarei dovuta entrare da sola mi sono fatta ripetere mille volte da mia mamma cosa fossero! ahaha ero in panico, ero sicura che avrei sbagliato qualcosa. Sono entrata subito, ho dovuto passare sotto un metal detector e rimettermi tutte le collanine,il giubbetto,i soldi e qualt'altro addosso visto che mi avevano preso tutto. Ho aspettato il resto del gruppo con le spalle al muro, come poco gentilmente una guardia mi aveva detto di fare (mi sono sentita una carcerata in quel momento ahah). Saliti al piano di sopra ci siamo accomodati in una sala d'attesa ad aspettare il nostro turno. Fortunatamente la prima ragazza allo sportello parlava italiano, ha preso la mia cartelletta con tutti i documenti, mi ha fatto firmare un foglio e mi ha rispedita a posto dicendomi che mi avrebbero richiamata. Difatti, dieci minuti dopo, una signora ha urlato "Federica" con un'accento super Americano! Era davvero molto simpatica, mi ha chiesto come stavo e mi ha anche articolato su un discorsone di cui non ho capito nulla, ma ho fatto finta di niente con la tecnica "sorridi e annuisci". Mi ha fatto prendere le impronte digitali di tutte le dita della mano, per poi chiedermi dove andrò in America, a far cosa e infine urlandomi un "in bocca al lupo" ! Tutto molto semplice ;) Per scendere al piano di sotto ho preso l'ascensore in cui c'erano già su due Americani in giacca e cravatta che parlavano animatamente ma appena sono entrata mi hanno cortesemente detto "buongiorno".. mi sembrava di stare già negli States! Che emozione!!
Inveeece lunedì sono andata a fare l'anti polio e oggi mi sono dovuta svegliata alle sei emmezza per andare in ospedale a fare il test per la tubercolosi, infatti mi ritrovo un cerotto su un braccio da non togliere assolutamente e da far controllare sabato alle nove. Almeno dovrei aver finito con gli aghi e le punture.. che io odio profondamente!

Per quanto riguarda la voglia di partire è alle stelle, incomincio davvero a non sopportare più nessuno ne tanto meno la monotonia di queste giornate.. mi sto stufando ! La famiglia non arriva, tutto tace.. io mi sto innervosendo e voglio partire voglio partire voglio partire voglio partire voglio partire e basta!

4 commenti:

  1. Cavoli, io ho una paura tremenda per l'appuntamento in Consolatooo! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'avevo, ero terrorizzata! Invece veramente è stata una cosa tranquilla e facile! Se ce l'ho fatta io, ce la farai alla grande anche tu!!

      Elimina
  2. Fedeee visto che è stato facile per il visto ?? Ma credo che qui ci voglia un nuovo aggiornamentoooo !!! ahahahah non dico altro così non rovino la sorpresa a nessuno :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahhahah non vedevo l'ora di scrivere quel post e finalmente l'ho fattoooo!! ahahahah che giornaaaata indimenticabileeee!!!

      Elimina