.

.

venerdì 1 giugno 2012

Pensieri serali

Siamo a giugno.. mancano sette giorni alla fine della scuola, mancano due mesi più o meno alla partenza, o meglio ad agosto, non so ancora la data effettiva ma ho bisogno di incominciare a fare il countdown, di iniziare a realizzare. Mancano sette giorni di scuola, solo sette giorni con la mia classe, con i miei professori.. Non ne solo felice, anzi mi mette tristezza.. perchè si è vero, potrò finalemente tirare il fiato, rilassarmi, non avere più l'ansia delle verifiche e delle interrogazioni, poter finalemente mettere via i libri e vivermi l'estate. Ma cavolo sono solo sette giorni e io non farò più parte della mia classe, non vedrò più i miei compagni tutti i giorni e passarci, nel bene e nel male con alti e bassi, praticamente la maggior parte del tempo. Alla fine mi mancherà tutto..Tornerò che non sarà più la classe che ho lasciato.. niente sarà come ora! Sarò cambiata io, sarannò cambiati i miei amici, le abitudini, sarà cambiato tutto. Chissà chi ci sarà ancora, chi nonostante la distanza sarà in areoporto ad aspettarmi.. E sono sicura che sarannò pochi, anzi penso già di sapere chi saranno quelle persone (e loro lo sanno). Forse quelle che hanno approvato subito, che mi sostengono per quanto gli dispiaccia. Quelle persone che sono felici per me.. quelle che hanno detto "si fede, fai bene.. buttati, anche se mi mancherai!" Perchè io ora come ora ho solo bisogno di supporto, di sapere che mi sono vicino, che vogliono e vorranno condividere con me questa esperienza, e non solo una volta partita ma anche ora con le mie paure, i miei dubbi e le ansie. E non ho avuto il supporto delle persone che credevo, anzi.. Manco vogliono parlarne, quando forse l'unica cosa di cui ho bisogno è proprio quella.. Alla fine sarà una prova, perchè non è facile mantenere i rapporti quando si è dall'altra parte dell'oceano.. per loro diventerà un'abitudine che io non ci sia, col tempo non se ne accorgeranno più ! Perchè io non li potrò dimenticare, io avrò sempre una parte di me legata qui, alla voglia di ritornare.. loro no, perchè non si staccheranno dalla monotonia di tutti i giorni. E se già adesso molti rapporti si stanno rovinando solo perchè sto più tempo in casa per studiare e siamo nello stesso paese, figuriamoci una volta in America! Nel senso è come se fossi già partita per loro.. ed è bastato un mese. Dopo dieci mesi cosa posso pretendere?! Di ritornare e ritrovare tutto come prima?! Ma a dire il vero non mi spaventa, anzi ho sempre più voglia di partire! Nonostante mi fermi a pensare a quante cose mi mancheranno, a quante paure e paranoie mi si affollano nella mente.. io ho solo voglia di partire e iniziare a costruirmi la mia vita! Cioè tutto oramai gira intorno a questa esperienza.. a partire dai voti che prendo a scuola, l'impegnarmi così tanto nello studio, a iniziare a fare le liste di cosa mettere in valigia sia nel caso di un posto invernale e sia di un posto caldo, a girare per i negozi e pensare a cosa comprare che possa andarmi bene anche negli States.. a controllare l'email, messaggi ogni secondo (invano per altro -.-) per vedere se sono arrivate notizie della famiglia!
Mi sento pronta, anche se tutto mi sembra ancora un sogno.. Sono pronta ! 

6 commenti:

  1. Eii, ciaoo! E' la prima volta che leggo il tuo blog! Io dovrei partire x il 2013/2014, spero x la Finlandia!! Buona fortuna per il TUO Anno, pensa solo a godertelo!! Non importa come sarà quando tornerai, ci si abitua!! PEnsa che mia mamma mi dice "Ma non cadrai in depressione quando tornerai e vedrai che le tue amiche sono andate avanti e hanno fatto nuove amicizie con cui passare il sabato sera?!? Mica aspetteranno te!!" Ma io so che qualcuno, bene o male, ci sarà sempre ad aspettarmi, che siano 10 mesi o 10 anni! E quelle persone si possono contare sulle dita di una mano! Pensa a goderti gli ultimi giorni con loro!

    Ciaooo! Kiss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eii ciao!! Grazie per essere passata e per questo bellissimo commento! Hai ragione, qualcuno ci sarà e saranno le persone più importanti per me! Si perderanno amicizie, ma questa esperienza ne creerà nuove! (:
      Bellissima la Finlandia, in bocca al lupo per il tuo inizio percorso, vedrai sarà fantastico.. perchè questa esperienza incomincia da quando farai il colloquio con gli alti bassi, cambi d'umore, indecisioni.. è tutta da vivere! :D

      un bacio, grazie ancora!!

      ps. ho visto che hai il blog, così quando incomincerai a scrivere mi terrò aggiornata ! :)

      Elimina
    2. Crepi il lupoo! xD Sarà difficile convincere i miei, però ne vale decisamente la pena! Se sei d'accordo puoi darmi il tuo indirizzo mail così ci sentiamo e aggiorniamo! Grazie, ciaoo!

      Elimina
    3. Certo la mia email è federica.sala95@gmail.com ! Comunque vedrai che se ci parli ti appoggeranno, pensa che sono stati i miei a propormi questa esperienza!! :D

      Elimina
  2. ei, non riesco a rispondere direttamente perchè il mouse non clicca.. cmq volevo dirti che MAGARI i miei me l'avessero proposto!! Io sono in lotta che neanke ti immagini....comunque sono sicura che ce la farò, perchè se voglio, non mi faccio mettere i piedi in testa xD Anyways, ho aggiornato x la prima volta il blog *_* Spero che passerai, e ti aggiungerò!! Byeeeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo suuuubito! Vedrai vedrai che riuscirai a convincerli! ;D Ciao ciao!! (:

      Elimina