.

.

sabato 1 giugno 2013

una giornata perfetta.

CHE TEMPO MERAVIGLIOSO OGGI! Cielo sereno, zero umidità, sole e venticello, temperatura perfetta. Insomma un inizio di giugno perfetto! E poi è stata una giornata meravigliosa perchè io e Eugene siamo andati a farci il nostro famoso giro "Route 66" che è da una settimana che rimandiamo. Siamo partiti alle nove e abbiamo raggiunto Red rock canyon. Prima tappa del nostro tour per l'oklahoma. C'erano un sacco di persona a fare campeggio, c'era anche la piscina. Era davvero interessante il paesaggio con queste grandi rocce rosse.
Il giro non è durato molto e ci siamo spostati verso ROUTE 66, the mather road.
Ci siamo fermati subito in questo Casino, dove c'era il ristorante Route 66. Era troppo americano, troppo da film! 

C'era anche un negozio di souvenir e Eugene mi ha comprato un Teddy bear. L'ho chiamato Geene, non oso immaginare come farò senza di lui. E' stato davvero un punto di riferimento e mi mancherà troppo, non posso dire altro. Mi mancherà, più di tutte le altre cose. Sarà tutto diverso.











E infine abbiamo percorso la famosa e storia route 66. Ovviamente ci siamo fermati prima, moolto prima, di arrivare in California! ;)








Chiacchierando come nostro solito, spiegandomi e raccontandomi la storia dell'Oklahoma, siamo arrivati dove lui ha frequentato il college. Poi c'è venuta fame e siamo andati in un ristorantino "Steak house". Infatti abbiamo preso una grande bistecca per uno, anche se non era un granchè. Dopo una bella mangiata di nuovo in macchina e siamo andati in direzione Farm, perchè Eugene doveva accendere l'acqua calda visto che sua sorella sarebbe arrivata nel pomeriggio per stare qui alcune settimane. Prima però ci siamo fermati in una struttura dove lavorano il cotone. Era un'amica di Eugene e mi ha regalato degli orecchini fatti di cotone e ci ha spiegato come avviene il processo per la lavorazione. E' stata davvero gentile!
Dopo essere stati alla farm, che ricordiamo è la casa dove è nato, siamo andati da Mers per avere ice cream con pie. C'era UN'ORA DI FILA ! Quindi abbiamo optato per mangiarlo nel posto dove siamo stati due giorni fa anche con Anita e i due exchange students. E così ci siamo goduti il nostro dessert.

E infine siamo tornati a casa. Verso le sette è arrivata sua sorella e siamo stati tutti a parlare in soggiorno, per poi una volta andata via guardato la tele. Anita mi ha pure regalato un braccialetto fatto a mano di perline rosse e azzurre. Bellissimo!



Nessun commento:

Posta un commento