.

.

mercoledì 10 aprile 2013

è strano

Sono stati giorni difficili.. lo ammetto. Sono stati giorni tesi, pieni. Mi sembrano anche durati di più, troppo lunghi. Non sono dell'umore perfetto, anzi diciamo che ho la lacrima facile, mi sento confusa e disorientata. La partenza di Anni è stata destabilizzante, e non avrei mai pensato. Vederla fare le valigie, aiutarla a prepararle.. e ora vedere la camera vuota, il bagno non più sporco di makeup, la sua parte vuota. Non vederla sul divano, non sentire le sue urla. E' totalmente strano. Diciamo che il nostro rapporto non è stato uno dei migliori, è stato davvero difficile vivere con lei, condividere giorni e notti, stare insieme 24 su 24.. ma appunto per questo la mia esperienza comprende lei, anzi è stata la nostra esperienza. Con i giorni brutti e i momenti indimenticabili, la voglia di strangolarla e il pensare meno male che c'è. Quindi si mi manca, anche se da una parte mi sento più libera. Ma vederla partire e vedere finire anche la mia di esperienza, voglio dire il momento della partenza dovevamo condividerlo assieme come d'altronde tutto il resto. E' anche realizzare che non ho più molto tempo, che davvero devo prendere un'aereo e lasciare tutto questo per sempre. Fino ad ora è stato come dire tanto c'è tempo, manca tanto.. come se dovessi stare qui per sempre. Invece devo lasciare prima o poi questo paesino. E in otto mesi ho davvero tutto nel cuore. Anche le sciocchezze. Ma questo era compreso nel pacchetto, si piange all'andata e si piange al ritorno come avevo scritto tanto tempo fa.  E davvero, tutto questo mi manda in crisi. La sensazione che ti stringe lo stomaco.

Ma partiamo dal mio compleanno. Happy birthday Fedi, che tanto happy non è stato. Quando mi sono alzata Anni ha bussato in camera mia e mi ha abbracciata forte cantandomi "happy birthday", la canzone che le ho messo al suo compleanno. Poi lei è andata a scuola e io sono scesa a fare colazione. Quando è arrivato Eugene ha chiamato un suo amico per chiedere se potevamo andare a pescare nel suo laghetto. Così mi sono vestita e preparata. Subito mi ha fatto una foto con la canna da pesca, che ora non ho ma che vi posterò. E infine siamo saliti in macchina e per prima cosa ci siamo fermati al Walmart ha comprare i vermi e l'acqua per me. Il viaggio è durato un'oretta e mi ha mostrato tutte le differenza tra ciò che vediamo ora e ciò che vedeva lui da piccolo. Le strade, le case.. tutto diverso. In pratica siamo andati nel paesino in cui lui è cresciuto e dove ora ci sono solo campi. E' stato davvero interessante. Arrivati a casa del suo amico c'era un vento fortissimo. Siamo stati li un'oretta, fino a quando non ho pescato un pesciolino ahaha Ho fatto la foto e poi ci siamo rimessi in macchina. Troppo vento. Poi siamo andati nella casa dove è nato e dove è cresciuto. Mi ha mostrato gli attrezzi per coltivare e siamo entrati in casa. E' una fattoria, molto stile country. Ho visto anche una foto dei suoi genitori, il suo papà è uguale solo un poì più magro. E' stato davvero bello vedere dove è cresciuto. Dopo siamo andati a mangiare. Era un ristorantino tra le montagne (che sono colline per noi) molto country anche questo. Abbiamo preso un piattone, e giuro piattone, di carne di vari tipi. Buonissimi! Solo che era davvero tanta, anzi troppo sarà stato per otto persone, così l'abbiamo portata a casa. Poi visto che era il mio compleanno abbiamo preso il gelato con sotto la frutta zuccherata bollente. Quando è arrivata la coppa di gelato ci siamo spaventati da quanto era enorme, meno male che ne abbiamo presa una in due. E non l'abbiamo finita, nonostante fosse uan cosa buonissima! Dopo questo pranzone ci siamo rimessi in macchina e fatto un giro tra le montagne e visto i bufali. Tornati a casa siamo andati a prendere Anni a scuola.
E' arrivato anche il pacco dall'Italia, dove mi hanno messo due Colombe (i dolci) e i cioccolatini tanto pr farmi ingrassare, il ragola dalla mia bff, delle lettere da tutti i miei amici che IO AMO e altri regali da mamma e papà. Happy happy happy. Non è stato un bellissimo compleanno, voglio dire ho passato una bellissima mattinata con Eugene ma boh è stato strano.. uno strano compleanno. Non ho realmente festeggiato. Anche perchè Anni ha saputo che sarebbe tornata in Austria e siamo anche andati a prendere la nuova valigia e poi anche se cercava di non farmelo pesare, ero sconvolta. Insomma potete capire. Non ho neanche cenato, anche perchè ero piena dal pranzo.

Ieri il buongiorno è stato sapere che Anni avrebbe avuto l'aereo giovedì. Siamo andate a scuola e niente di nuovo. Tutti che mi facevano Happy late birthday. ahah All'ultima ora sono andata con Anni ad Art, perchè non c'era track e domani vado a chiedere se posso ricambiare visto che in track non faccio nulla e Ms Lopez mi rivuole in classe. Speriamo! Comunque per tornare non c'era Eugene,perchè era dal dentista con Allyson, e dovevamo trovare qualcuno con cui tornare. Abbiamo chiesto a Nello, l'exchange student from Brazil con chi tornava. Lui ha detto che era con suo amico e che ci poteva accompagnare. O meglio io così ho capito perchè mentre stavamo andando abbiamo incrociato Cookie, la sua host mom, che era venuta a prenderci lasciando il suo lavoro perchè Nello le aveva scritto se poteva venirci a prendere.. ha fatto su un casino non ho capito e non riesco a spiegarmi. Anyway.. nel tornare a casa mentre eravamo sul vialetto arriva un bambino sui dodici, tredici anni e mi da un fiore dicendo "This flower is beautiful like you.." ed io sono rimasta tipo di sasso e ho pensato oddio che tenero! Subito dopo mi fa se volevo fare sesso con lui. CAVOLO MA HAI DODICI ANNI!!! No ero sconvolta non sto scherzando. SCONVOLTA! Zero parole! Solo a me possono succede, solo a ME!! Vabeh.

L'ultima sera con Anni è stata in mezzo ai suoi vestiti, trucchi.. vi giuro non ho mai visto così tanta roba! Abbiamo fatto i sacchi di roba da buttare! No vi giuro, peggio di camera mia in italia.
Poi ha dormito in camera mia.. abbiamo riguardato tutte le nostre foto, i video e parlato di tutti i nostri momenti. Sono davvero tanti e solo ora ci accorgiamo che in otto mesi sono successe tante cose. Ricordi che rimarranno sempre nel mio cuore. Che nostalgia..

                                                              La nostra ultima foto

Today è stato tragico. Abbiamo pianto un sacco. Io ho iniziato appena sveglia, mi truccavo e intanto piangevo. Non ha senso lo so. A scuola all'inizio è stato occhei.. nella seconda ora ho visto Anni piangere e ciao non ce l'ho fatta. Ho iniziato anche io come una fontana e tutti che mi abbracciavano. Siamo stati in libreria, perchè non avevamo le classi essendoci EOI olympics. Piangevo e ridevo. Sembrava che fosse anche il mio di ultimo giorno.. anzi sentivo come se fosse anche per me l'ultimo giorno. Almeno mi sono preparata per il 23 maggio. Alla terza ora sono andata in biology per l'EOI olympics. Mi stavo divertendo quando mi chiamano ad andare nell'office dicendomi che dovevo uscire e quindi di prendere la roba. Mi è venuto un colpo.. invece era Debbie che è venuta a prendere me e Anni per andare a mangiare fuori per il mio compleanno.
Ci ha offerto il pranzo e mi ha regalato questo biglietto e venti dollari. Non doveva cavolo, lei e Terry sono sempre gentili! Super nice !! Finito di mangiare siamo andate a trovare Terry al lavoro che Anni voleva salutarlo. Che magone vedere i saluti.. Debbie mi ha anche abbracciata forte ! Stavo peggio di Anni. Niente da fare, ho le lacrime facili in questi giorni.
A scuola tutto normale poi.. a parte che l'ultima ora sono andata con Anni ha salutare Mr. Lopez e i giocatori di baseball. Poi a casa abbiamo aspettato Monti che sarebbe arrivata alle 5 a prendere Anni che domani la porta lei in aereoporto. C'era anche Paula che ha comprato il vecchio vestito per il prom di Allyson da Anita. I saluti qui sono stati molto easy.. non si realizza.

E quindi questa è stata la mia prima sera da figlia unica. E' strano, ma non mi sembra vero. E' strano è tutto strano..


2 commenti:

  1. wow! nonostante tu dica che non sia stata una giornata così fantastica, a me sembra molto carina!=)
    e anni.... =) wow.. insomma, ti invidio da morire!!!=)
    bella la foto con voi due=)

    RispondiElimina
  2. Una cosa è certa cara Federica, anche il tuo modo di scrivere, il tuo stile è cambiato negli ultimi mesi, è cresciuto insieme a te.
    Questo post, specie la prima parte fino a ".. ti stringe lo stomaco" è davvero molto bello, riesci a trasmettere concretamente l'idea del racconto, come un pittore, usi le parole come colori per dipingere le emozioni. Vai cosi!

    RispondiElimina