.

.

sabato 23 febbraio 2013

post da malata

Ho l'influenza, sono stanca, debole e triste. Ma che bella giornata! Sono due giorni che ho la nausea, vomito e cagarella. Tanto per farvi capire la mia situazione. E proprio in questo momento vorrei essere a casa mia in Italia, con il mio papi e la mia mamma, con il riso in bianco che la mia mamma mi prepara sempre, le giornate sul mio divano con forum, la prova del cuoco, uomini e donne e amici. Non so perchè ma sono malata e mi manca la mia famiglia.
Poi ci stavo pensando l'altra sera.. per quando questi sei, oramai quasi sette mesi, siano volati io non mi ricordo più la mia vita in italia. Non mi ricordo più come è svegliarmi nel mio letto, nella mia camera arancione, fare la doccia nel mio bagno, mangiare nella mia cucina o sul mio divano, guardare la televisione con mamma e papà, litigare con mio fratello, uscire con i miei amici. Non mi ricordo più le mattine prima di andare a scuola, prendere il pullman, le ore a studiare, l'ansia delle interrogazioni. Non mi ricordo più com'è andare al parco, al laghetto, i giri in moto, i balli, le incazzature. Non mi ricordo più.. mi sembra tutto così lontano, strano. E io ho una voglia matta di tornare a casa, lo ammetto.. non sono come molti altri exchange students che non vorrebbero mai tornare a casa, io sono contenta che mancano più o meno quindici settimane qui. Certo mi rattrista pensare che una volta tornata non potrò più tornare indietro, a queste giornate. E ammetto anche che io qui sto bene, mi diverto, va tutto bene. Ma a me manca la mia vita, quella che non ricordo quasi più. Voglio sentire l'aria di casa, quella che a volte ritrovo in qualche profumo..




4 commenti:

  1. Cerca di pensare che mancano soltanto tre mesi ormai e che presto sarai di nuovo a casa, quindi tanto vale goderseli in pieno! ;) Guarisci presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Hai ragione, infatti lo sto facendo! Solo che a volte, sarà anche l'influenza, mi vengono questi momenti no.. comunque grazie! :D

      Elimina
  2. Capisco che tu abbia nostalgia di casa, è normale e giustissimo dato che evidentemente la tua vita in Italia ti piaceva (mentre altri exchange forse farebbero volentieri a cambio!), e ti mancano le persone a cui vuoi bene... Però pensa che hai tutta la vita davanti per vivere la tua vita "normale", mentre questa esperienza non ti capiterà mai più :) quindi, anche se è difficile, prova a concentrarti su quello che stai vivendo, goditi gli ultimi mesi che fra poco riprenderai la vita di prima, e ti mancherà questa qui! Guarisci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So già che mi mancherà tutto una volta in Italia.. già immagino! Infatti viviamoci gli ultimi momenti qui, poi ovvio a volte arriva questa nostalgia ma se ne va abbastanza infretta.Grazie mille (:

      Elimina