.

.

lunedì 7 gennaio 2013

e sono cinque mesi. A metà di questo viaggio.


"Iniziare un nuovo cammino ci spaventa, ma dopo ogni passo ci rendiamo conto di quanto fosse pericoloso rimanere fermi." 
                                                          Roberto Benigni

Eccomi tornata! Devo ammettere che sono tornata quattro giorni fa, ma tra una cosa e l'altra ho rimandato e rimandato l'aggiornamento del blog. E vi devo raccontare un sacco di cose.. solo che ho deciso di dividere il post di Washington DC .. quindi vi ritroverete vari capitoli, vedremo quanto verrà lungo. Posso dirvi che mi sono divertita un sacco e già mi manca tutto !

Oggi, e dopo giuro che mi metto all'opera per raccontarvi le vacanze, vi dico che sono passati ben cinque mesi. Ebbene oggi 7 gennaio siamo a metà del percorso. Altri cinque mesi e sarò a casa. Da un lato non vedo l'ora, dall'altro non mi capacito di come il tempo sia volato. Già cinque mesi?! Ho ancora 159 giorni.. li abbiamo contati oggi io Anni e Lion. Qui diciamo che abbiamo un po' tutti voglia di tornare a casa, ma allo stesso tempo nessuno vorrebbe lasciare questo posto.. beh una volta tornati questa esperienza sarà davvero finita. Nel bene e nel male, con pianti e difficoltà, con risate e divertimenti, con momenti belli e brutti qui lasceremo una parte di noi.. e dentro noi rimarrà sempre tutto questo. I momenti, le persone e sopratutto la nostra forza.

Ora vado a dormire che per me domani ricomincia la scuola. Vi lascio con questa canzone che ho appena sentito e.. ascoltatela. 

"Il mare mi ha portato fino a qui attacco solo per difendermi dispersa vivo di necessità e 
l’orizzonte sempre là"






2 commenti:

  1. La vita dei ragazzi, carissima Federica, è come una grande finestra di giorno illuminata dal sole.
    E' facile specchiarvisi se lucida e pulita.
    Ma quando scende il buio, solo un'anima che risplende può illuminarla dall'interno.
    Farai crescere la tua luce con le esperienze.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina