.

.

domenica 2 dicembre 2012

DECEMBER 2

Eccomi qua come promesso! Come vi avevo già anticipato ieri è stata una giornata molto piena ma sopratutto molto ma molto bella! Sono tornata a casa contenta e devo dire che dicembre è iniziato davvero bene. Anyway..
Mi sono svegliata abbastanza presto, otto emmezza, tutta contenta perchè finelamente è arrivato Dicembre e mancano 25 (oggi 24) a Natale! Sono scesa a fare colazione e ho oziato un po' sul divano. Anni alle nove emmezza è uscita per andare alla partita con Debby e Terry, i due signori che ci hanno ospitato un mese fa. Io ho pulito la mia stanza.. musiche di Natale a manetta e olio di gomito. Poi sono scesa e Anita stava inizando ad addobbare, così l'ho aiutata.. abbiamo solo addobbato un mobile in cucina, non vedo l'ora di fare l'albero e addobbare tutto il resto! Comunque poi sono salita a fare la doccia, quando sono scesa Anita era con le mani tra i capelli perchè diceva che non aveva mai visto la casa così in disordine e che non ha abbastanza tempo per stare dietro pure alle pulizie. Così mi sono offerta per aiutarla e ho praticamente pulito tutta la cucina e il soggiorno. Del tipo, potevo non fare la doccia ahah Anita mi ha ringraziato per l'aiuto, e sinceramente mi ha fatto solo piacere.. loro si sbattono molto per me! Dopo pranzo io e lei siamo uscite per andare a prendere Janko e Carlos per poi andare tutti assieme al "honey festival". Era in un edificio vecchio, c'erano tutte le bancharelle con i dolci, le cose natalizie, gli addobbi e ovviamente muscihe di Natale a tutto andare! Insomma aria natalizia. Honey festival.. ma di miele non ce n'era traccia. Bah ahaha Ho fatto un giro con Carlos, perchè Janko si era fermato a una bancharella e non si muoveva, così abbiamo parlato della scuola. Non ha risolto i miei dubbi, ma credo resterò ad Anadarko. Devo farcela!
Dopo siamo andati in Chickansha centro a gironzolare per i negozi aspettando le cinque per andare al ristorante a mangiare insieme a tutti gli altri ottanta exchange students. Mi sono seduta con gli altri e qui ci ha raggiunte Anni piangendo perchè Andarko non ha vinto e quindi era tutta triste. La partita più importante l'abbiamo persa.. sfiga! Tra l'altro mi ero seduta difianco a Lion ed era rimasto solo un posto davanti a lui libero. Parlando mi ha detto che lui detesta Anni e quando l'ha vista arrivare mi ha subito detto "e lei che ci fa qui?! o.o" e voleva a tutti i costi fare scalare tutti quanti per non averla davanti. Ahaha ero piegata dal ridere perchè era troppo bella la scena!
Finito di mangiare ho deciso di andare a cercare italiani.. cavolo tra ottanta studenti almeno uno per forza! E infaaaaatti.. mentre cercavo tra i tavoli sento dietro di me una voce femminile che dice ".. allora è una ragazza!" Mi sono girata di scatto e ho urlato "SIEEETE ITALIAANE!" Difatti erano due ragazze italiane, Marta e Erika. Vi giuro non so perchè ma NON RIUSCIVO A PARLARE ITALIANO! Sono arrivata a parlare un italo-americano, manco io lo so! Ho fatto una fatica i primi minuti, eppure tipo oggi che ho parlato con i miei con skype è stato più facile.. più naturale. Infatti ogni tanto Marta mi diceva "ma perchè parliamo inglese?! ahah". Coomunque finalemente mi sono fatta una bella chiacchierata all'italiana! ahaha Siamo andati tutti quanti al "festival of the lights" li vicino, infatti siamo andati a piedi. C'era due ragazzi spagnoli completamente pazzi, che subito sono venuti li a conoscermi perchè ero italiana urlando VIVA ITALIA, SPAGHETTI, PIZZA, CAVALIERE BERLUSCOOONI! Ahaha morivo!
Sono stata con Marta e Erika e abbiamo parlato di tutto. Marta è un mito, è pazza da legare. Ho capito che siamo tutti nella stessa situazione, che non solo a me le cose vanno perfettamente, con non sto facendo fatica solo io.. mi ha fatto bene parlare con loro! E NON SONO L'UNICA A ESSERE INGRASSATA! AHAHAH

Poi siamo salite sul cammello.. SOLO noi siamo salite. Te pareva! ahaha
E fu così che tre italiane salirono su un cammello in Oklahoma. Eccovi una foto orrenda fatta da un ragazzo. Ahaha è pessima, si vede solo me davanti. Volevo salire sul cammello?! Ecco dovevo finire in Oklahoma.. altro che in Egitto!

Poi siamo andate in giro tra tutte queste luci. Stupendo! Eccovi le mie foto orrende ahah




                     Io: "guaarda la bandiera dell'italia!!" Marta "ma dove la vedi?" io "li li li!!" 
                             Marta "ODDIO FERMI TUUUUTTI LA FOTO AL FOTO!!"                                

                                                                         Io e Leticia

                                                            Io, Leticia, Carlos e Gilda
                                                             (ovvero io tra brasiliani)

                                                               Ancora con i brasiliani!
 
                                                                Leti, Io, Lion e Gilda

                                                                    Con i tedeschi
                       (nonmiricordoilnome, Kim che è la ragazza che torna a casa, io e nicholas)

                           NOI EXCHANGE STUDENTS FROM OKLAHOMA AND TEXAS

Dopo tutta sta scarrellata di foto.. ho parlato con Paula e l'adoro sempre di più. Infatti staremo insieme un weekend e non vedo l'ora di andare da lei a dormire! Monti, che è la sua host mum e la mia coordinatrice, mi ha regalato il calendario dell'avvento !!









Che tra l'altro ha i cioccolatini enormi !! Yeeeeah, ripieni anche! altro che i cioccolatini italiani, piccoli e insignificanti. ahaha Anche se mi manca il mio calendario italiano, che non lo batterà mai nessuno!









Arrivata a casa ero stanca ma davvero felice. Ho conosciuto un sacco di ragazzi, parlato italiano finalemente, mi sono sfogata.. insomma davvero un bellissimo primo dicembre!

Oggi invece RELAX. Dovevamo andare stasera a vedere il concerto di Eugene in Chiesa, ma visto che il suo pickup con cretino la distrutto.. ah ecco non vi ho raccontato! Giovedì pomeriggio prima che tornassimo da scuola un cretino ubriaco a distrutto il pickup di eugene parcheggiato fuori casa. Tornando al discorso, non avendo la macchina, ha usato quella di anita e noi non sapevamo come andare. Quindi ci siamo guardare un bel film sul natale "Lucky Christmas". Davvero carino!

Non ho voglia di andare a scuola domani.. solo tre settimane e poi vacanze! Speriamo arrivino in fretta!


2 commenti:

  1. Ciao Federica,
    questo è l'atteggiamento giusto! Continua su questo percorso, vedi che fai tutto da sola? (comprese le pulizie, quindi adesso conosci la fatica che si deve fare, che si tratta di un impegno sopra ad altri impegni.. ;)
    Attenta a non lasciare la presa, tieniti salda sulle tue convinzioni, perché a mio dire, Natale si avvicinerà sempre di più e il magone pure; quindi non aspettarti che tutto sarà facile.
    Come dice il grande Faber : "passerà anche questa stazione senza far male, passerà questa pioggia sottile come passa il dolore".
    Ti abbraccio forte forte da far uscire d'un colpo il fiato e la malinconia ;)


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so.. E ogni giorno arriva la nostalgia natalizia. Però devo allontanarla, quindi quando arriva occupo la mente e mi distraggo. Poi penso "il mio primo Natale in America" invece che "il mio primo Natale lontana da casa". Devo guardare le cose da un'altra prospettiva, sennò non ne esco più. Grazie mille, ricambio l'abbraccio!

      (ps ora mi manca solo imparare a cucinare! ahah)

      Elimina