.

.

martedì 13 novembre 2012

home sweet home

Sono nel mio solito letto grande a scrivere. E' stato come ritornare proprio a "casa", l'atmosfera che ho trovato dal primo giorno. E' stato bello. Famigliarità. Ecco forse è il termine adatto. Mi sono mancati tanto Eugene e Anita, la mia stanzetta, stare tutti insieme in soggiorno, guardare la tele nel mio solito posto sul divano accanto a Eugene. Sono contenta.

Oggi a scuola tutto bene, a parte il test di biology che era particolarmente impegnativo ma me la sono risolta con i disegnini, che a Dottor Page piacciono tanto. Almeno faccio vedere la mia vena artistica nel fare scarabocchi! ahah Per il resto oramai a scuola è la solita routine che non sto a ripetervi. Ieri non vi ho raccontato cosa è successo a drama. Ci siamo divisi a coppie, io con Anni ovviamente, e dovevamo raccontarci qualcosa, una storia, un fatto che ci è successo che per noi a molto significato. Anni è scoppiata a piangere, senza neanche incominciare a parlare. Io sono rimasta così, di sasso, senza sapere cosa dire o che fare, così le ho preso la mano. E da li dopo dieci minuti di pianto, dove mi venivano anche a me i lacrimoni (sono particolarmente con la lacrima facile qui in America), mi ha inominciato a parlare di suo nonno che le ha cambiato la vita e che è morto, del fatto che da questa esperienza vuole cambiare positivamente perchè è stata una "bad girl" in passato dato dal fatto che non aveva amici. Forse non è neanche giusto che ne parli qua.. comunque mi ha fatto commouovere. Poi la situazione, la musica di sottofondo.. insomma sono scoppiata a piangere anche io, pensando a quanto ho bisogno di certi abbracci, che ho dato per scontato troppe cose, che mi mancano anche le piccolezze. Mi manca andare a trovare la nonna Rosina e la nonna Anna, mangiare da loro e rimpinzarmi lo stomaco eppure quando potevo preferivo magari uscire con gli amici. La vigilia di Natale, tutti a casa della zia, la mattina di Natale. Le vacanze con mamma e papà. Filippo e le litigate. Insomma anche le stupidaggini, che prima consideravo tali. 
In questi momenti tiri fuori tutto e ti lasci andare. Ma non sono così depressa ogni giorno, tranquilli. ahah Anni mi ha regalato un disegno con scritto "Anni e Fedi", che tenera!
Ah poi siamo andati a vedere dove lavora Terry, una grande officina dove ripara, rivernicia auto e anche auto d'epoca. Ce n'era una che mi ricordava tanto quella nel film Titanic dove Rosa chiede a Jack di portarla su una stella. Anni mi ha regalato un disegno con scritto "Anni e Fedi", che tenera!

Ah comunque la giornata di oggi, stavo dicendo, è stata normale. A math abbiamo fatto i soliti esercizi, solo che avevamo anche una tabella del "bingo" numerata come volevamo, dove nei numeri che lei diceva dovevamo scrivere il risultato e se facevamo bingo avevamo dei punti in più per il test di giovedì. Ovviemante fortunata come sono non ho fatto bingo, te pareva!
Biology abbiamo fatto il test. English abbiamo parlato di Mussolini, prendendo me in causa essendo italiana. E poi c'è sto tizio davanti a me, cicciotto con i capelli marroni e biondi in mezzo che puzza in una maniera allucinante! Non sto scherzando! A parte che non lo reggo essenso uno strafottente, che non segue una mazza, fa quello che vuole e per di più mi copre la lavagna. no giuro sembra farlo apposta!! Quando mi metto a sinistra lui si mette a sinistra, allora io mi sposto a destra e lui che fa?! Si sposta a destra! Ti mooozzo la testa!!!!! E poi puzza, puzza da morireeee! E in particolar modo oggi, così sono stata tutto il tempo con il naso dentro la manica della mia felpa all'essenza di rose! ahaha solievo per il mio olfatto!
A history Coach Shall fa sempre il simpatico, ora ce l'ha perchè gli ho detto che parla veloce, tra l'altro cosa verissima, e quindi quando mi deve parlare parla a rallentatore facendolo apposta a esagerare! Almeno mi fa ridere! ahaha
Lunch oramai lo passiamo sempre in caffetteria, con chi vuole sedersi con noi ahah Oggi abbiamo voluto stare alone!
Ah poi è ufficiale piaccio al ragazzo alto ricciolo e di colore. Domani mi scrivo il nome, perchè me lo ripetono mille volte ma chi se lo ricorda.
Voc music avremo il concerto, quindi stiamo preparando le canzoni di Natale! Cosa che mi piace tantissimo, perchè quest'anno sono un'atmosfera natalizia unica! Sto aspettando solo questo! ahah
A track invece io e Katchina abbiamo "bigiato", nel senso che la coach è arrivata tardi, poi faceva freddissimo, quindi per tipo quindici minuti siamo rimaste negli spoiatoi a sbirciare che cosa facessero (ovvero nulla), per poi optare per uscire ma chiedere di andare in bagno e usare mooolto tempo per questo. In sintesi non abbiamo corso.

Siamo tornate a casa di Debby e preparato le valigie. Le abbiamo scritto una lettera per ringraziarla per poi tornare a casa con Anita. Eugene ci ha accolto alla porta dicendo che siamo le sue figlie. Io lo adoro sempre di più. Ci hanno regalato una sciarpa a testa e la mia è viola ed è bellissima! Morbida e tutta decorata! Bella bella bella! Poi io Anni e Eugene siamo andati nella palestra della scuola, dove c'era la partita di basket. a mangiare indian taco. Che buoooono!
E poi niente, ho finito i racconti. Quindi vi saluto e grazie ancora che continuate a seguirmi!


2 commenti:

  1. Eii ciao! ho letto in due giorni il tuo blog tutto d'un fiato! E' davvero bellissimo :D
    io partirò per l'America a agosto... e sono emozionatissima e vorrei condividere con qualcuno che mi possa capire davvero questi mesi di attesa !
    Se hai tempo/voglia possiamo conoscerci via facebook o email (?)
    Be... good luck per .. tutto!
    ciauuu:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaao! Grazie mille per leggermi! Sicuro ecco qui il mio facebook https://www.facebook.com/federica.sala.77 così ci sentiamo li! Buuona fortuna anche a te per questo percorso! Ci sentiamo presto! Un abbraccio! :D

      Elimina