.

.

martedì 2 ottobre 2012

Pavone

Oggi ho avuto un piccolo momento di nostalgia.. non di quelli forti, non so neanche se definirlo così. Mi sono fermata a pensare, ecco semplicemente questo. Non voglio tornare a casa, in Italia.. non mi manca niente, solo che avrei voglia di rivedere alcune persone, riabbracciarle. Non so perchè ma mi sono accorta che stando qua, mi vengono in mente un sacco di ricordi.. ed è bello. Cose che quasi non ricordavo più, basta un attimo e tutto ritorna in mente. Ma non mi rende triste.. anzi.

Sono ingrassata, il cioccolato mi sta riempiendo di brufoli.. mi sento orribile, anche perchè ho una barbie come sorella. Che non ingrassa, ne tanto meno gli esce un brufolo. alta, bionda, occhi verdi.
A volte mi sento messa da parte, anzi non messa mi ci metto proprio io. Ancora faccio una fatica assurda a parlare e a capire sto benedetto americano.. e siamo oramai a due mesi che sono qua, ciò mi deprime alquanto. Anni lo parla quasi perfettamente, quindi riesce a fare discorsoni e ovviemente è più facile per lei.
Non ho ancora istaurato vere amicizie. Nel senso a scuola sono tutti carini, gentili. Sono la best friends di metà scuola, conosco tutti.. però manca quelle amicizie strette. Tipo che si esce al pomeriggio, si va a fare shopping, o al cinema. Che ne so.. insomma gli amici amici e non i semplici conoscenti.

Occhei basta lamentarmi.
Ho preso 93 in Math. In biology mi piace il nuovo argomento che stiamo trattando, ovvero l'evoluzione, perchè capisco tutto. A history ha ridato il test, non c'era scritto nulla.. e ha dato una scheda con tutti i voti presi, a parte due F finali, perchè non c'ero quei due giorni e non ho risposto alla solita "exit question" e non ho fatto una scheda, ho tutte A e B. Quindi ho già recuperatp le due F e dovrei essere a posto.
A corsa erano tutti andati a fare una gara, quindi mi sono messa a fare i soliti undici giri di corsa in palestra. A parte che c'erano i ragazzi di basket che sono venuti su sugli spalti dove correvo e uno mi ha urlato "you are preeetty".. la mia risposta "SURE!". Conciata come ero.. ahaha Poi un ragazzo, mai visto, mi ha fermata e abbiamo parlato un po'. (ogni occasione è buona per non correre.. sono una sfaticata assurda!) E anche lui mi ha detto che sono davvero "pretty", ti servono un paio di occhiali?! Poi conosceva il nome della mia scuola italiana, sapevo tutto di me.. o.o Vabeh. Dopo sono uscita perchè dovevo andare a scuola.. mi ha rincorso e chiesto se ci potevamo sentire e se volevo che mi scrivesse su facebook.
Sono stata a scuola fino alle sei emmezza oggi. Ms Lopez ha chiesto a me e Anni se ci andava di partecipare a una competizione di arte, che è Arte sulla strada. Avete presente? I disegni fatti con i gessi per terra. Ecco domani ci sarà una competizione, ci sono in palio anche dei soldi se ho capito bene. Ho già avvertito Anni.. NOI DOBBIAMO VINCERE. Si Fede credici.. Quindi oggi siamo state a scuola per fare practice. E' una figata assurda! Mi sono divertita troppo. Allora in primis abbiamo scelto una foto di una elfa (o.o esiste elfa? vabeh un elfo femmina) .. Eravamo tutte prese bene, quando poi ci siamo alzate per vedere come era venuto non vi dico che cosa obrobiosa. Un naso enorme, un occhio strabico, le labbra storte.. ahahahaha ho riso per mezz'ora! Quindi abbiamo deciso di cambiare foto. E questa ci è venuta davvero bene. E' un pavone tutto colorato.. mi piace un sacco! Ms Lopez è stata gentilissima ci ha offerto le patatine e un ghiacciolo, perchè io e Anni avevamo una fame assurda.

Spero di non aver dimenticato nulla.. vado a dormire che domani la sveglia suona presto. Causa competizione di arte. Alle 7.30 devo essere a scuola.. beh almeno non faccio lezione!! yeyeyeyee!

Vi farò sapere domani come è andata! :)

8 commenti:

  1. Ciao Federica,
    Mi sembra assurdo che tu sia riuscita a controllare alcuni tuoi vizi "importanti" come il fumo, ma none riesca a controllare il "cibo spazzatura" ! Eppure la cultura italiana sulla cucina è principe nel mondo ed é portatrice della dieta mediterranea riconosciuta universalmente la migliore. Cosi come non capisco perché tu debba a tutti i costi contenere e frenare i tuoi sentimenti e le tue emozioni verso le persone a te più care. Che male c'è se dichiarassi sul tuo blog "ti voglio bene xxxx oppure mi manchi yyyy" ? Non credi che da questa parte c'è qualcuno a cui farebbe immenso piacere che tu dichiarassi al mondo intero il tuo affetto per lui/lei? Amare o voler bene alle persone e poterlo gridare a voce piena è una delle cose più belle della vita, e la vita è meravigliosa solo se si ama. E non è un atto infantile, affatto, semmai è sintomo di una maturità interiore che tiene conto dei veri valori, quelli che contano, come la libertà di espressione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per questo commento. Cibo spazzatura.. è così difficile resistergli. Quelle ciambelle al cioccolato, con la glassa.. e la nutella, i cioccolatini. Ma ci sto provando!
      (:

      Elimina
  2. Anche annie fuma? mi sono sempre chiesta quanti anni abbia, la confondo con Paula (non chiedermi come!) xD e di che paese è lei?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto, da quello che mi dice. Ha quindici anni e ne farà 16 il mese prossimo. Ahah No lei è la mia host sister from Austria. Paula è la mia amica spagnola, che ha l'host brother Nicholas.. che poi ce anche Paula che è stata qua due volte perchè ha cambiato famiglia e ha la host sister Latiscia from brazil.

      Elimina
  3. Fede è normale..ma col tempo andrà sempre meglio..ti ricordi la prima settimana? eppure ti stai innamorando dell'America, sai che è fantastica..ne sei consapevole..e ora vai, vai tranquilla..col tempo instaurerai più rapporti..se ti trovi bene con qualcuno perchè non ci leghi ancor di più? un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè p davvero difficile, devo anche pensare che loro hanno la loro vita qua.. però sono convnta che piano piano arriverà tutto. Ho capito che devo avere pazienza, per tutto. E poi ho mia sorella (:

      Elimina