.

.

martedì 4 settembre 2012

Solito aggiornamento giornaliero.

Buonasera a tutti ! Sono di buon umore stasera, non che sia successo qualcosa di assolutamente eccitante o da farmi essere contenta, ma i'm happy! Anzi penso che oggi sia stata una giornata come tutte le altre. A scuola niente di nuovo che valga la pena di essere raccontato a parte che ho chiesto di cambiare Drama con Arte così che nella settima ora posso fare sport. Finalemente mi sono decisa: farò TRACK. A questa decisione mi hanno aiutato lo specchio e un paio di pantaloni della tuta, che iniziano a starmi stretti. Dunque credo sia il caso di inizare a fare movimento. Avevo pensato di tenere così le materie e al pomeriggio andare a correre per anadarko, ma conoscendomi so che lo farò una volta per poi farmi prendere dalla pigrizia e rimanere sul comodo divano. Si dovevo finire in un'altro continente per iniziare uno sport e rimettermi in forma ! Poi inoltre ho pensato starò qua dieci mesi, che oramai sono nove, devo provare tutto e buttarmi. Qua lo sport è importante, più che delle materie di studio, e io non provo lo sport Americano?! Enno !
Comunque ho dovuto far cercare la prescrizione del medico per fare sport a mia mamma che però scade a novembre e guarda un po' la fortuna il figlio di Eugene e Anita fa il dottore e mi potrà fare la visita gratis. Perfetto!! :D
Penso che domani andrò vestita in stile ragazza americana: pantaloncini sportivi, scarpe da ginnastica (mi risparmio le ciabatte), magliettona e felpozza. E speriamo di non svenire dal caldo, oggi siamo arrivati ai 48 gradi.

Anita mi ha comprato un libro per imparare a conversare in l'inglese. Sono già quasi a metà, è davvero facile da capire e per questo riesco a memorizzare tutto. Mi hanno detto che sono migliorata un sacco e che sono contenti! Beh direi che è davvero grazie a loro che mi seguono, grazie alle lezioni di Eugene che ora almeno spiaccico qualche frase sensata.

Anyway oggi mi voglio sfogare. E' il mio diario?! Ecco devo scriverci anche questo. Solo che ho voluto tenere tutto fino ad ora uno perchè speravo cambiassero le cose, due che trovasse il mio blog.
Anni, non la sopporto! All'inizio pensavo che eravamo davvero simili.. stessi interessi, stesso modo di pensare. Ma passandoci il tempo assieme ho capito che siamo completamente diverse. Alla fine non mi ha fatto niente, anzi tipo ieri mattina è corsa in camera mia e mi urla abbracciandomi "Fedi i love you!!". Ma i suoi attegiamenti e il suo modo di pensare non mi piace per niente e non mi ci trovo. E' un'oca, ride come un'oca, si atteggia come un'oca. Per lei tutto è noioso e pensa solo a "voglio andare ad un party", "usciamo con i ragazzi", "dove sono i ragazzi". L'unica frase che fa dire?! "it's boring" "anadarko is boring" e blablabla. Cavolo sei in America, svegliati!! Lo so non siamo a Las Vegas, ma apprezza ciò che hai intorno! Mi ha dato fastidio quando ha chiesto ad Anita se potevamo uscire con i ragazzi dicendole "perchè qua mi annoio tutto il giorno". Anita e Eugene fanno veramente di tutto per non farci annoiare, portandoci da tutte le parti. E tu le dici questa cosa?! Vabeh. Poi come si atteggia con i ragazzi.. non è insopportabile! Stanotte poi giuro che ho avuto paura.. nel senso ha dormito con me (si mi tocca per altre due notti credo e spero non di più). Solo che appena ha spento la luce si è messa a fare versi strani, mi toccava la faccia e ho finito per sbatterle un cuscino in faccia. L'unica cosa che oensavo è stata : questa è pazza!
Poi ha volte mi fa anche piacere averla in casa, ma altre proprio non la posso neanche vedere. Poooi non fa niente in casa, il bagno lo pulisco io, il letto oggi l'ho rifatto io, ho svuotato io la lavatrice con i nostri vestiti e li ho anche portati su e smistati.

Occhei basta lamentarmi.. ma dovevo per forza scriverlo.

Poi volevo mandare un bacione a mio fratello, che so che mi legge tutte le mattine. Mi manchi e so che anche io ti manco tantissimo. Ammettilo! Hai finito i compiti? Dovevi firli entro questi giorni se non ricordo male, guarda che mi informo ! ok ciao, ti voglio bene <3

8 commenti:

  1. Ciao Fede :) Beh per Anni e' normale che magari inizi a non sopportarla alla fine ci passi 24 ore su 24 quasi e una persona convivendo con un'altra per molto tempo mostra tutti i lati di se e magari questi che non sopportavi li ha sempre tanuti nascosti sinceramente leggendo il vostro blog non mi sembra che vi annoiate troppo :) Dai resisti mancano pochi giorni e se stanotte fa altri versi chiama un'esorcista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No anzi ci divertiamo.. solo che non è esattamente la ragazza che sceglierei di frequentare. Magari ciò è dato anche dall'età. I don't know. ahahaha credo che per ora basti una cuscinata in faccia, se peggiora farò tesoro del tuo consiglio ahahah

      Elimina
  2. Ciao bella!!!!! Ma questa host family è provvisoria?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di no! ahah Allora quando sono partita sapevo che era la mia famiglia welcome, ma da quello che posso dedurre penso che starò qua per tutto l'anno. I don't know! Io lo spero (:

      Elimina
  3. Ciao Federica,
    come "follower" anonimo (si fa per dire.. ;-) sono contento di dirti che, rispetto a "solo" un paio di settimane fa, stai andando alla grande!
    Se mi permetti, vorrei darti qualche consiglio, ovviamente sei libera di fare quello che vuoi, ma so che sei una ragazza in gamba, con la testa sulle spalle (lo dimostri proprio in questo aggiornamento quando parli di Anni) e credo che questo sia indubbiamente il frutto di una buona educazione familiare, famiglia alla quale sono convinto tu sei molto legata e ne sei fiera (a buon ragione!;). Detto questo:
    PUNTA SEMPRE IN ALTO, DIVERTENDOTI, voglio dire, stai facendo un'esperienza che solo un numero ristretto di ragazzi può fare e non intendo solo per i costi, ma soprattutto per la difficoltà e l'impegno che questa richiede, quindi visto che ci sei, cerca di dare il massimo da te stessa e impegnati con tutte le forze con particolare riferimento nello studio della lingua inglese parlata e scritta. Non hai idea di quanto sarà utile in futuro. Studiare e divertirsi non è impossibile e tu l'hai capito e stai applicando questo principio molto efficacemente.
    IL TUO BLOG E' MOLTO BELLO, ma puoi migliorarlo arricchendolo con più dettagli, fotografie, lati umoristici, sensazioni, emozioni.
    Un blog è un diario che ha la caratteristica di essere visibile a tutti, una ragione fondamentale che rende un blog molto "seguito" è che deve dare emozioni, deve fare sognare, deve dare al lettore la sensazione che tu stia parlando con lui direttamente di questa esperienza. Ovviamente le cose più "personali" restano tali, credo proprio che nessuno le pretenda! Probabilmente potrai obiettare dicendomi che tu lo scrivi solo per te stessa, ma non è cosi, anche un blog E' un'esperienza se vuoi di tipo letterario e se lo scrivi bene, è più seguito e più seguito significa che potresti avere una platea molto vasta e variegata di persone che ti seguono, potenziali amici, opportunità.
    Spero di non averti annoiato, mi raccomando non ingrassare troppo!



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono solo contenta di ricevere consigli, mi aiutano a crescere e a migliorarmi. Credo che bisogna puntare in alto sempre, sto cercando in tutti i modi di buttarmi e cercare di prendere tutto, anche dando valore alle emozioni più semplici come quelle di riceve un sorriso. Mi sento sempre più fortunata ad avere questa possibilità e spero di riuscire a sfruttarla al meglio.

      questo blog lo scrivo per me, ma sopratutto per voi lettori. Voglio condividere questa esperienza e magari riuscire a invogliare o a dare forzare a futuri exchange students. alla fine è nato per questo, perchè prima di prendere questa decisione e partire molti blog, in particolare uno, mi sono stati d'aiuto.. e vorrei fare lo stesso, perchè so quanto è importante sentire i racconti di altre esperienze.

      Grazie davvero per questo commento, non mi hai assolutaemnte annoiata. Anzi (:

      ps. speriamo di non ingrassare troppo ahah

      Elimina
  4. Ciaoooo fede, dei compiti è meglio non parlarne, comunque ho tempo fino a venerdi visto che sabato e domenica vado in montagna!!! Sapessi come si sta bene a casa senza di te! Scherzo, un pochinoinoio mi manchi! Ciao fede, divertiti il tuo blog lo seguo sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Filippo devi finirli, il patto era questo!! ahaha dai scherzo!! Divertiti in montagna e fammi sapere come va ! (so che ti manco tantissimo ;D ) Ti voglio bene

      Elimina