.

.

mercoledì 12 settembre 2012

Non sono morta!

Da quando è che non aggiorno?! Scusatemi davvero, ma ho sempre mille cose da fare e quando arrivo alla sera mi mancano le forse per poter formulare frasi sensate. ho tante cose da dirvi per cui andiamo con ordine!

Siamo rimasti a venerdì.
Sabato abbiamo passato la giornata a fare le pulizie, io ho passato l'aspirapolvere mentre le altre tre girls hanno pulito il bagno perchè Anita ha detto che toccava a loro visto che settimana scorsa l'ho pulito io. Diciamo che loro lo lasciano sempre molto sporco, molte volte mi fa anche schifo, per non parlare del disordine. Io non sono per nulla ordinata, ma qui mi sporzo sopratutto di lasciar pulito.. vabeh! Alle sei siamo andate al cinema, tanto per cambiare ahah, in un paese qui vicino perchè davano "Hot spring", è stato divertente e l'ha guardato anche Anita. Mi sono presa i popcorn e dei cioccolatini buonissimi, mentre Paula (che non è la Paula famosa ma come sapete stanno con noi due ragazze Paula dalla Spagna e Leticia dal Brasile) si è presa un hot dog, ma era minuscolo!!!
Al nostro ritorno abbiamo trovato Jamein, il ragazzo che fa con me biology, in casa a parlare con Geene. Abbiamo mangiato tutti insieme il gelato e parlato un po. Ero stanca morta.. Ad Anita non faceva molto piacere averlo in casa, perchè quando passava faceva tutte delle facce. Più che altro l'atteggiamento di Anni, molto esuberante diciamo. 11.30 me ne sono andata su a dormire.. era insopportabile giuro. In questi momenti la strongalerei, si capisce che ha 14 anni.

Domenica mattina mi sono svegliata e Anita ci ha preparato delle giravolte con la nutella e la macedonia di frutta. Amo queste colazioni.. comunque abbiamo parlato un sacco e mi ha detto che ieri sera Jamein se ne è andato a mezzanotte. Poveretta era stanca morta.. ed era d'accordo con me sull'atteggiamento di Anni, anche se io non ho detto nulla.
Comunque dopo ho fatto la doccia e skyppato con i miei carissimi genitori. :D Mi è risultato davvero strano poter parlare italiano.. ahaha Il mio fratellino non c'era perchè era in montagna (poverino .-.), tanto ci sentiamo questo finesettimana ;)
Nel pomeriggio alle 3 siamo andate a Chickansha per il meeting con tutti gli altri exchange students e le proprie host family dove Anita ha parlato e spiegato a noi e alle famiglie come comportarsi. Diciamo le solite cose e ha voluto specificare a noi exchange students di limitare l'uso di telefoni e computer, perchè molti passano i pomeriggi a parlare con i propri amici o a stare su facebook. O come Owen, il ragazzo Cinese, che stava l'intera giornata a giocare con i videogiochi.
Dopo il meeting Anita è andata a trovare delle famiglie per Paula e Leticia, e ci ha lasciate tutte e quattro in una zona di Chickansha dove c'erano vari negozi di abbigliamento e scarpe e dall'altra parte della strada vari ristoranti per mangiare. Siamo finite a fare shopping al Walmark, perchè i negozi non avevano delle belle cose. Poi siamo andate a mangiare da Pizza Hut. Qui ho legato con Paula e Leticia, abbiamo parlato un sacco e mi sono davvero divertita!! Sono proprio simpatiche, anche se Leticia è molto timida. Finito di mangiare siamo ritornate al Walmark per aspettare Anita. Qui abbiamo notato che i muri del Walmark all'interno prima di entrare proprio nel supermercato sono pieni E DICO PIENI di grilli!! E' disgustoso, veramente! Occhei che qui la pulizia sia il massimo, ma i grilli nel supermercato no vi prego!!
Comunque alla sera siamo andate subito a dormire perchè ero stanchissima, sono stata un po su facebook per poi iniziare questo post che fino ad ora non è mai più stato completato.

Questa settimana è una settimana importante per l'Anadarko High school, perchè venerdì giocheremo in casa. Quindi per "fare il tifo" ogni giorno avrà un tema.

Lunedì  10 settembre
TWINDAY
Io e Anni abbiamo fatto le gemelle. Abbiamo messo i pantaloncini di jeans di aber, una maglietta nera e la felpa nera dell'adidas (che tra l'altro mi ha regalato un mio amico prima di partire, forse l'ho anche scritto). Trucco normale, in aggiunta solo un po di ombretto ma niente di eccessivo. Appena ho attraversato il corridoio per andare in classe sono rimasta a bocca aperta! Il corridoio era stato ricoperto di cartelloni con tutte le foto dei giocatori, frasi scritte con i brillantini, decorazioni e perfino le lucine che soltamente noi usiamo per gli alberi di natale! Poi al soffitto sono stati appesi dei cartelloni "GO ANADARKO" e frasi di questo tipo. Veramente spettacolare, poi uno non deve amare la scuola americana!!! Ci hanno fatto un sacco di foto a me ed Anni insieme per lo Yearbooks. al lunch ci siamo magiate il panino, ovvero il mio panino perchè quello di Anni puzzava, e non si sa perchè. Poi siamo andate in caffetteria, con questa ragazza che adoro perchè p simpaticissima e oramai al lunch siamo sempre con lei. E' una maschiaccia, fa morire dal ridere!
A track sono stata in palestra e ho fatto il riscaldamento e degli scatti di velocità. Hanno un'organizzazione pessima perchè alle 3.05 scopro che avrei finito alle 4.. ed ovviamente Eugene non era al corrente ed io non ho ancora un telefono. Quindi ho dovuto chiedere al Coach se mi poteva prestare il telefono per chiamare il mio host dad. Prendeva pure male, comunque Geene mi ha detto che non poteva venirmi a prendere alle 4 perchè aveva il dottore, quindi sono tornata a casa nell'orario normale e mi ha risparmiato un'ora di corsa per la scuola. ahah Arrivate a casa Geene è andato subito dal dottore, io mi sono preparata i nachos e ho skyppato con una mia amica (ciao amore se stai leggendo ti mando un bacio) ed è stato bellissimo rivederla ! Verso le 5.30 sono scesa e ho studiato un po di inglese con Geene e poi subito a mangiare. Anni aveva cucinato i fagiolini, mentre anita ha preparato una cena con un piatto tipico italiano e spagnolo, ovvero pomodori e mozzarella (.-. ahah) e le tortilla. Poi verso le nove mi sono preparata il gelato e Anita mi ha preparato una mini torta magica. Ovvero ha messo dentro a un bicchiere tre cucchiai di una specie di polvere tipo cacao, due cucchiai d'acqua, mescolato e messo nel micronde per un minuto. giuro è uscita una torta!! Ed era pure buonissima!!!

Martedì  11 settembre
COUNTRY OR HIP HOP DAY
Non mi sono vestita da niente perchè non avevo i vestiti.. però era bellissimo perchè erano quasi tutti vestiti Country, stivaloni e vestiti, cappelli. Fantastico! Comunque in Math ho fatto il test, appena ho consegnato mi sono accorta di aver sbagliato il primo esercizio.. era da scrivere yes or no, io sapevo la risposta giusta nel senso sapevo cosa dovevo rispondere, solo che ho capito la domanda in modo da rispondere si. Occhei, non so spiegarmi. In sintesi ho sbagliato! -.- Vai così Fedii ! A biology non c'era Jamein, e neppure lunedì.. si sente che non c'è, biology è alquanto noiosetta. Poi stiamo facendo un argomento abbastanza complicato, che non riesco a capire.. sopratutto un passaggio, vedremo se internet mi saprà aiutare! Ho cambiato classe di English, da Englis 3 a English 1, perchè era veramente impossibile per me continuare a seguire e Anita ha preferito farmi cambiare classe. Quindi mi ritrovo in una classe di 14, credo. L'aula è bellissima, ha tutte le lucine (quelle che io chiamo di Natale) appese al muro ed è tutta bella in ordine. Ms. Mollenkopf è una donna cicciottella e veramente simpatica. Mi ha subito accolta tutta contenta e mi ha presentata alla classe. Subito sono partite le solite domande tra cui "in italia avete l'alfabeto?". Comunque qui gli studenti sono di un maleducato, parlano, dormono, rispondono pure male alla teacher, ascoltano la musica. Comunque la lezione si è svolta in questo modo: abbiamo scritto alcuni vocaboly proiettati alla lavagna, con definizione e spiegazione. Finito di copiarli abbiamo iniziato a leggere un libro, che è scritto tutto in dialoghi e chi vuole può fare un personaggio. C'è un ragazzo che legge davvero bene, mi ricorda tanto un tizio in un film. altri invece che leggono con una svogliatezza da farti cadere le braccia. Comunque è andata bene!
Al lunch io e Anni siamo andate al Walmark perchè voleva le patatine e il cioccolata, tanto lei non ingrassa .-. ahaha
A track ho finito alle 4. Abbiamo corso per tipo un'ora, due giri del campo da football e tutto un giro lunghissimo per i prati della scuola e per finire altri due giri di campo da football. Per metà ho camminato perchè ero sfinita. Ho aspettato mezz'ora in palestra, perchè Kuchna mi aveva detto che finivamo alle 4.30 quindi Geene è arrivato a quell'ora. Però ho chiacchierato con dei ragazzi e non mi sono annoiata. Arrivata a casa Anita mi ha insegnato a cucinaaaare!! Ho preparato un piatto tipico Messicano, con pollo e formaggio. Mi sono pure venuti bene.. Buonissimiiii!
Dopo cena siamo andate al Walmark per comprare il mio telefono, solo che la promozione che diceva Anita quest'anno non la fanno più. Che baaarba, sono ancora senza telefono! Abbiamo fatto la spesa e ho incontrato April, la ragazza che fa voc music con me. Tornate a casa ho fatto la doccia,  ho studiato storia e infine sono andata a dormire.

Mercoledì  12 settembre ovveri oggi
CRAZYHAIR DAY

Che bello oggi è iniziata la scuola anche in Italia, finalmente! Non ne potevo più di aprire facebook e vedere ancora la gente in vacanza mentre io è oramai un mese che vado a scuola! Mi sembrava abbastanza ingiusta come cosa! Sono contenta!! ahah :)
Crazy hair day, ovviamente i miei capelli non si toccano e non ho fatto nulla. anche perchè alle sette di mattina, addormentata come sono non ho assolutamente voglia di mettermi a fare qualcosa di crazy. La maggior parte della scuola infatti aveva i capelli normali. Alcuni li avevano colorati di rosso. Nella mia classe di drama un ragazzo si è messo le extension, un'altro si è colorato i capelli di argento, un'altro si è tirato su dei giuffi con il gell e una ragazza si è fatta un fiocco con i capelli.. era bellissimo davvero!!!
Comuuuunque. A parte il risveglio traumatico del tipo che ogni mio muscolo mi fa un male atroce e mi sento veramente stanca morta anche appena sveglia, la giornata è andata abbastanza bene. Siamo entrati alle 8.30, perchè i professori avevano un meeting. Math ho preso 89 nel test, e ho fatto due errori. Biology non c'era ancora Jameyn, chissà dove è finito. English uguale a ieri, abbiamo scritto altri vocaboly e continuato il libro. History ho fatto il test, disastroso!
Oggi era mercoledì quindi RTI day. Le ore durano di meno e si ha un'ora prima della pausa pranzo per studiare. Io, come avevo già scritto sono a biology e mi è ritoccato risentire tutta la spiegazione del metodo scientifico.
Al lunch siamo state a scuola. A voc music abbiamo cantano una canzone tranissima, meglio dire buffissima. In pratica è una sinfonia di Beethoven dove noi cantavamo le note con il verso del chicken. Non si poteva stare seri, anche perchè Mrs. Stevens faceva anche l'imitazione del pollo.
A track è stato ancora massacrante, però ho finito alle 3.15 perchè abbiamo saltato la parte del riscaldamento pesante fatta ieri. Abbiamo corso per non so quanto tempo, sta di fatto che ero morta.
Arrivata a casa doccia e poi siamo usciti io Anni e Geene a mangiare al Messicano, perchè Anita era a portare le due girls nelle rispettive host family. E ora sono qua che sto per addormentarmi sul computer ma dovevo per forza aggiornare.

Occhei ora vado a dormire che sono veramente stanca morta!! Scriverò domani, giuro. (:

3 commenti:

  1. Ciao Fede! E' interessante scoprire dai tuoi racconti la scuola americana! Che idea te ne sei fatta per ora?
    Credo che tu sia stata molto fortunata ad incontrare Anita e Eugene, mi pare che si prendano davvero cura di te con tante attenzioni!
    Un abbraccio e buona continuazione!

    RispondiElimina