.

.

giovedì 20 settembre 2012

fermate il tempo!

Non mi dimentico di questo blog.. vorrei riuscire a scrivere ogni giorno, come facevo prima, ma mi accorgo che alla fine le cose da dire sono sempre le stesse e alla sera sono davvero stanca per potermi mettere davanti al computer e scrivere qualcosa di sensato e leggibile.

Amo stare qua, amo l'America, amo Anadarko, amo la mia famiglia, amo la mia scuola.. ieri sera ne parlavamo io e Anni, ricordavamo i primi giorni qui ce continuavamo a ripetere "anadarko is boring" e c'era qualla nostalgia di casa. Ed ora? Sinceramente ci penso, ogni tanto, tra nove mesi sarò già a casa.. io non voglio tornare a casa! Sta volando il tempo, fermatelo vi prego! Si mancano nove mesi, ma se per voi è tanto tempo.. per me è pochissimo. E' già triste ora pensare che dovrò lasciare tutto ciò, per sempre. Ed è strano anche pensare che infondo questa non è la mia routine. Occhei Fede basta! ahaha Mancano nove mesi !

anyway..
questi giorni sono stati molto normali.. ma amo questa normalità!
Domenica l'abbiamo passata in casa e sono venuti a pranzare Geene, ovvero il figlio di Anita e Eugene e i due loro nipoti. Un pranzo famigliare. Stiamo facendo amicizia con Herry, ed è davvero simpatico! Quindi è stata una giornata molto molto tranquilla.

Lunedì a scuola tutto normal, al pomeriggio sono ritornate a casa nostra Paula e Leticia perchè a loro non piacciono la scuola e la famiglia. Tra parentesi Anita non è contenta di questo perchè secondo lei sono slo capricci. Sta di fatto che ora stanno ancora da noi e io dormo con mia sorella.
Al pomeriggio è venuto anche Herry e siamo stati tutti assieme giù.

Martedì ho fatto il test di english, penso sia andato bene anche perchè ho passato tutta la sera prima a studiare i vocaboly del cavolo! Avevo la testa che scoppiava! Biology non c'è Mr. Page, ma un supplente che ci fa completare delle schede. Per il resto è tutto nella norma, compresa la faticaccia che faccio a track.

Con mia sorella va sempre meglio e e e ... VOGLIO STARE QUA PER SEMPRE, NON FATEMI TORNARE A CASA GRAZIE!!

2 commenti:

  1. Cara Federica,
    leggo il diario della tua avventura americana praticamente dal tuo primo giorno.
    Quante cose sono cambiate! Da un quasi: "voglio tornare a casa!" siamo ora giunti a un convinto: "voglio stare qui per sempre"!
    E' trascorso poco più di un mese, ma tu sei cambiata, tanto; l'adolescente-crisalide che lasciò l'Italia, sta diventando una donna-farfalla dai magnifici colori che spiega le ali e comincia a volare sui cieli americani.
    E' la vita, dolcissima Federica, che come un diamante sfaccettato ti mostra tutte le sue sfumature di colori, è un pranzo squisito dai mille sapori, la vita con tutte le sue emozioni e tu cominci ad avere una "tua" vita.
    E le tue sensazioni, le storie che vivrai laggiù saranno sempre più appassionanti, più vivide, vissute, perché le stai vivendo tu, perché sei da sola e da sola devi riuscire a gestire tutte le emozioni, le avventure.
    Certo, hai avuto la fortuna di avere dei "genitori in affitto" (che io penso sia più corretto dire "nonni in affitto" e so che sarai d'accordo con me;)che letteralmente ti vogliono bene, a ragione, perché tu sei una "brava ragazza" (e vedi di rimanerlo....;) si fidano di te e credimi, soprattutto la fiducia in questo contesto è l'elemento di valore assoluto, sempre.
    E sei tranquilla, perché sai che quaggiù, hai tanti amici che ti vogliono bene e tutti sicuramente ti seguono con passione e con orgoglio. Ma sopra ogni cosa, puoi contare sulla tua famiglia che è il legame più forte della vita dell'uomo, un legame e una forza che supera ostacoli e confini e puoi contare su di loro per qualsiasi cosa possa mai accaderti, perché sai che non sei mai da sola, veramente e non lo sarai mai.
    L'ultima cosa che ti voglio dire, poi ti lascio alle tue avventure, ricordati sempre di ascoltare il tuo cuore, ricordati spesso chi sei, le tue origini, la tua storia.
    Spesso, l'amore più grande è quello che non viene detto, che non viene gridato, che non viene scritto. Si cela come un'ombra dietro il silenzio dell'umiltà e del sacrificio.

    ...to be continued :)




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente da aggiungere. grazie mille, hai detto tutto (:

      Elimina