.

.

martedì 28 agosto 2012

Twenty eight

Domani è il photoday.. non chiedetemi in che cosa consista. ahahah
Comunque stamattina il test è stato difficile, speravo in esercizi più semplici invece ha dato filo da torcere. Spero sia andato bene, sicuramente ho sbagliato tre esercizi, ma forza e coraggio !
Non vi sto a raccontare tutto il resto, alla fine sono le solite cose.. a parte che ho conosciuto un ragazzo in History che muove il naso. Occhei non so come spiegarvelo, ma fa strani movimenti con il naso, vi giuro ci ho provato a imitarlo è impossibile! E' un ragazzo stranissimo, ha i rapelli lunghi a caschetto, con un rande ciuffo che gli copre la faccia, a malapena si vedono gli occhi. Ha due piercing sul labbro inferiore, è sempre vestito di scuro, stile punk. A me però ricorda tanto un gattino! Da ora in poi ci salutiamo muovendo il naso, sono in America possono succedere queste cose! ahaha

A pranzo siamo andati, sempre coi soliti, a mangiare al Mec.. Non so se considerarla una figuraccia o il fatto che sono un danno.. comunque vi racconto l'accaduto. Qui si usa che prendi l'ordinazione alla casa poi ti dicono il numero e quando è pronto ti chiamano, non come da noi che mentre ordini ti danno le cose. Ho preso solo le patatine e la cassiera mi dice "twenty-eight".. subito dopo sento urlare "TWEENTY EIGHT". Allora vado li tutta convinta, do lo scontrino e me ne vado tutta contenta con il mio sacchetto. In effetti mi sembrava troppo grosso per contenere solo french frais, lo apro e scopro che c'erano dentro anche due hamburger. Mi sono sentita una ladra.. ahah ho chiamato Anni e gli ho spiegato, abbiamo riso per dieci minuti in cui io volevo scappare prima che qualcuno, sopratutto il proprietario, se ne accorgesse! Alla fine ho scoperto che erano di un ragazzo venuto con noi in cui lui aveva preso le mie patatine.. così abbiamo fatto scambio! Ha insistito anche ad offrirmi il panino! ahaha non so perchè !

Per oggi nessun'altra news.. in questo momento non mi viene in mente nulla. Domani voglio chedere alla mia consuler se posso fare qualche sport, mangio mangio mangio.. almeno faccio un po di movimento, e comunque visto che a casa non ho queste opportunità perchè non sfruttare queste occasioni?! Comunque nulla è certo, anzi credo che sarà difficile: uno perchè la scuola è inizita da due settimane, due perchè io non ho fatto nessun tipo degli sport che posso scegliere! Comunque chiedere non costa nulla ;D

1 commento:

  1. Ciao Federica,
    come ho potuto constatare leggendo il tuo blog, l'avventura americana comincia a prendere forma, i problemi si ammorbisiscono, il tuo inglese migliora sensibilmente di giorno in giorno, la malinconia dell'Italia e degli amici lascia il posto alla curiosità per i nuovi amici e la "nuova famiglia".
    Credo che sei proprio sulla strada giusta, tra l'altro volevo dirti di non dimenticare che i tuoi risultati scolastici sono OTTIMI, penso che dimentichi che affronti i test o gli esercizi in una lingua che non è la tua nativa e che stai appunto studiando; prova ad immaginare i tuoi compagni americani che vengono in Italia ad affrontare i problemi che hai affrontato tu, prova anche ad immaginare un tuo compagno/a di classe o un tuo amico al posto tuo, secondo te come se la caverebbero? So, I think that you are doing a great job. Go ahead in this direction, you are simply the best!

    RispondiElimina