.

.

domenica 12 agosto 2012

"The word is a book and those who do not travel read only one pages"

Eccomi qui, vi avevo promesso che avrei fatto un post lungo e dettagliato!

Allora.. Il mio volo per Oklahoma è stato posticipato di venti minuti, io mi ero detta che avrei accettato massimo un'ora di ritardo, quindi fino a qui tutto bene. Appena mi sono imbarcata mi hanno preso il mio bagaglio a mano, perchè il trolley non volevano che lo portassi con me e messo nel "baule" dell'aereo.. Il mio computer, la macchina fotografica.. D: Ero in angoscio !
Comunque per il resto il viaggio è stato tranquillo, mi sono bevuta il solito caffè annacquato con una sola bustina di zucchero (nomalmente io metto 4 bustine) infatti era amarissimo.. e io lo odio così. Massi mettiamo sul fatto che ho ingerito meno zuccheri. ahah

quando sono sbarcata mi hanno ridato subito il mio bagaglio, e via verso l'uscita.
Per tutto il viaggio mi ero fatta paranoie su come avrei potuto salutarli.. abbracci, baci o una semplice stretta di mano. Pensavo a cosa avrei potuto dire.. un semplice ciao, oppure un "grazie, è un piacere". Sta di fatto che non ho fatto niente di questo ahah Li ho visti subito, avevano un bellissimo palloncino rosso a forma di stella attaccato a con un sacchetto regalo. Erano sorridenti e Anita mi ha chiesto "Federica?" e io "yees!!!". Da li mi hano subito abbracciata, coccolata.. mi hanno fatto le foto. E' stato bellissimo! Sembrava come se ci conoscessimo da una vita. Mi hanno fatto sentire subito a mio agio, una di famiglia. Mi hanno dato il sacchetto con il palloncino e dentro c'erano tutti "i tipici cibi americani" come li ha definiti Anita.. overro le merendine\schifezze! ahah vogliono farmi ingrassare! E anche due lucidalabbra americani ahah Sono stati troppo gentili!!

Da li siamo andati a ritirare la mia pink big bag ahah Naturalmente non è arrivata e forse oggi andremo a ritirarla.. speriamo perchè non ho più biancheria ntima pulita, ne le cose essenziali. Domani incomincio scuola e vorrei essere presentabile! ahah

Siamo andati al parcheggio e siamo saliti in macchina. Abbiamo un po chiacchierato, e mi sto sforzando per parlare.. almeno mi alleno. Mi hanno detto di non preoccuparmi, la ragazza tedesca che avevano ospitato l'anno scorso era arrivata che non parlava.. a dicembre chiacchierava in inglese senza problemi. speriaaaamo !

Comunque è stato davvero come essere catapultata in un film, intorno a me c'erano grandi campi.. il cielo era stellato, bellissimo! Abbiamo passato due paesini prima di arrivare ad Anadarko.
L'impatto è stato fortissimo. Essere abituata a vedere tutto in foto o su google maps, e invece ora ci sono dentro..

La casa è veramente in stile americano, ho notato però che tra una villetta e l'altra non ci sono le siepi ne cancelletti per separare.. Boh! La casa è abbastanza grande, in stile case americane da film. Tutta in moquette.
Al piano di sopra ci sono due camere e un bagno e la cabina armadio di Anita. Me l'ha fatta vedere ed è spettacolare. Poi non so se c'è anche la loro camera.. credo di no. Però boh, non me l'ha fatta vedere.

Essendo la prima arrivata ho scelto la camera (ci speravo in questo ahah). L'imbarazzo della scelta, perchè erano grandi e belle tutte e due.. alla fine ho optato per quella con un sacco di specchi..
Il letto è meraviglioso, è grandissimo e con mille cuscini. E io amo i letti così, infatti ho dormito benissimo! Ho una mini cabina armadio anche io ahaha :D
"the world is a book and those who do not travel read only on pages" di St. Augustine.. è la frase che c'è scritta sopra il mio letto. E' perfetta., per questo ho voluto usarla come nome del post.

vabeh sta di fatto che qui mi sento a casa mia, non ho ancora tutta questa confidenza.. ma davvero mi fanno setire a mio agio. Già li adoro, sono davvero fantastici ! Poi mi piace un sacco questa casa, sopratutto la mia camera ahah

Stamattina Anita mi ha detto che questa da oggi è anche casa mia e non solo sua.. poi mi ha fatto vedere dove si trovano i cibi, i piatti ecc.. perchè qui devi arrangiarti, se hai fame prendi le cose. Sono stata brava, sono andata sul sano.. yogurt alla fragola, un mini panino dolce e un bicchiere di spremuta all'arancia. Perfetto!
Sono salita e mi sono fatta una doccia.. mi aveva mostrato dove si trovavano il bagno schiuma ecc. sono che non c'era lo shampoo, allora ho pensato fa niente li sciacquo e basta e invece poi ho visto che c'era un flacone con scritto rinforzante per capelli. Non era uno shampoo, ma l'ho usato lo stesso. Quando sono uscita, dopo essermi asciugata ho visto che in una ciotola c'era un piccolo shampoo.. ok mi sono rivestita e sono rientrata in doccia! ahaha

Ed ora sono qui in camera a scrivere il blog.. adesso scendo perchè non mi va di fare l'associale in camera. Vi aggiornerò stasera su cosa ho fatto pomeriggio.

un bacio fede!

8 commenti:

  1. bellooooooooooooooooooooo posta qualche fotooo

    RispondiElimina
  2. Bello sono contenta che tu sei arrivata finalmente!! :)

    RispondiElimina
  3. Ah se puoi e hai tempo fai tante foto tipo camera,casa,vicinato,scuola oppure posti dove vai e poi postale cosi ci rendi partecipi anche a noi.. ;)

    RispondiElimina
  4. Sarà fatto!! Avevo in mente di mettere la foto del regalo e del letto, ma ero di fretta.. faccio le foto e poi metto tutto!! :D

    RispondiElimina
  5. Bene bene :) in bocca lupo per oggi primo giorno di scuola :D

    RispondiElimina
  6. in bocca al lupo Fedeee ;D

    RispondiElimina
  7. Mi aggiungo alla lista delle persone che pretendono le foto :)))))

    RispondiElimina