.

.

lunedì 6 agosto 2012

.. meno 1

I miei ultimi pensieri prima di partire. Ho aspettato tanto questo giorno.. solo noi exchange student possiamo capire. Quell'ansia, quelle paure.. "mamma, papà voglio andare in America a studiare". E' così che è partito tutto.. L'eccitazione di stare su internet le ore a cercare tutte le associazioni, prendere i colluqui.. quella felicità di essere stata accettata, di diventare una exchange student. Le ore a compilare i moduli. L'attesa, quell'attesa con cui ho condiviso tanti mesi, l'attesa della famiglia, del luogo dove passare i tuoi futuri dieci. L'ansia di non sapere dove andare.. fino a renderti nervosa. La voglia di scappare e partire, e subito dopo la tristezza e l'insicurezza che ti portavano a dire "ma cosa sto facendo?" Quell'emozione di leggere l'email dove c'è scritto dove andrai, vedere le foto della famiglia, della casa. La preparazione delle valigie.. gli ultimi saluti. I pianti e l'impazienza. Questi mesi sono stati duri, ed è stato solo l'inizio.. l'inizio di un'avventura che domani incomincerò. Quel coraggio di prendere e lasciare ciò che è la tua casa, la tua famiglia.. pendere e lanciarti nel vuoto, senza sapere come sarà e come andrà. Come una paracadutista.. essere li in piedi e davanti a te solo il vuoto e quell'altezza così immensa che ti dividono dalla sicurezza. Vorresti scappare, andare via perchè la paura di cadere e farsi male è così tanta da riempirti la testa di domande e dubbi. Ma il tuo sogno è buttardi. E io domani mi butto.. vada come vada. Sono tranquilla, non sto ralizzando che questa è la mia ultima sera, la mia ultima notte tra queste mura.. i miei ultimi momenti qui in casa mia, con i miei genitori e mio fratello.

Ma domani si parte e inizierà tutto.. non so come sarà, ne tanto come cosa mi aspetta. Mi auguro solo di saper prendere tutto a braccia aperte, di tener tesoro di ogni minima cosa, dettaglio e stupidata. Questa è la mia esperienza e voglio solo viverla serenamente.

Nessun commento:

Posta un commento