.

.

domenica 5 agosto 2012

.. meno 1

Eccoci arrivati.. alla penultima sera qui, seduta sul mio letto a scrivere. Dico la verità, non riesco a realizzare. Non riesco a realizzare che ci siamo, manca un giorno alla partenza, a quel momento tanto atteso.. Ho salutato tutti e avevo immaginato tutto diverso. Pianti e tanta tristezza, tanti abbracci e troppe raccomandazioni.. e invece no, non ho versato una lacrima. E' stato come salutare tutti prima di partire per una vacanza, come succede ogni estate, come è successo altre volte. Mi sembra strano, quasi irreale non poter stare più in questa casa, tra queste mura tutti i giorni, vedere e sentirmi così vicino mamma e papà, stressare Filippo, uscire in piazza, vedere i miei amici, riunirmi con i miei parenti a Natale e nelle festività, andare nella mia scuola e vivere quella quotidianità da cui voglio scappare. Non sto realizzando, ed è meglio così.. almeno non ho quella tristezza, quella malinconia addosso che mi creano un vuoto dentro. Abbracci forti e "divertiti".. ecco tutto, ecco come si è risolta la parte dei saluti che tanto temevo. Temevo di star male, ma ripeto non ho realizzato e forse è per questo. Nessuno, forse, ha realizzato davvero.
Ho salutato Alice.. ecco penso che lei sia l'unica che abbia realizzato. E' venuta da me la mattina, con anche Veronica una nostra amica, suo zio e le sue due cuginette. Mi ha regalo un album con tutte le nostre foto, dalla prima uscita all'ultima. E in più un dvd fatto da lei che già avevo visto a casa sua, sempre con le nostre foto. Non ho pianto. Non sono riuscita a realizzare che quello era il nostro ultimo saluto. Adesso la vorrei abbracciare forte.. perchè nonostante le litigate, le voglio bene ed è sempre Alice.
Il pranzo con i parenti è andato bene, abbiamo fatto una grigliata di carne, mangiato le prelibatezze di mia mamma. Ho ricevuto i soldi e un kit per il viaggio che comprende una coperta, una mascherina per dormire e il cuscino gonfiabile, tutto ciò di colore rosa.. in pendant con le mie valigie. (con ciò ho deciso che ogni hanno partirò! ahaha viva i regaliiii)
L'ultima sera in piazza, invece, è stata come tante altre. Ho conosciuto una ragazza molto simpatica e parlato di ciò che mi attende. Robertino mi ha regalato la sua felpa e abbiamo cantato la nostra canzone "Le cose che non mi aspetto" di Laura Pausini. Ho abbracciato forte i miei amici e chiacchierato. Si, l'ultima sera con loro doveva essere così, come tutte le altre.

Leggere meno uno, fa uno strano effetto.. ma veramente io tra un giorno partirò? Per ora sono tranquilla.. non ho ancora realizzato.

Nessun commento:

Posta un commento