.

.

mercoledì 29 agosto 2012

American church

mi sono dimenticata di raccontarvi che a pranzo ho conosciuto due ragazze Ellorey e Chelsea, tenerissime. Mi hanno dato i loro nomi per aggiungerle a facebook e ellorey anche il suo numero dicendomi di scrivermi assolutamente. (se mi portassero a comprare il telefono .-.)

Eccomi a raccontarvi la serata..
Alle sei emmezza, dopo aver cenato, Anita ci ha
portato in chiesa, che a definirla così mi suona così strano. Comunque siamo andate nella parte dei ragazzi, appena entrata mi si è presentato davanti più che una chiesa un bar con sala giochi. c'erano due campi da ping pong, un mini campo da basket, un televisore con la wii, tre tavoli da biliardo e un grande tavolo dove servivano da bere e eda mangiare! Dal soffitto pendevano un sacco di televisori.. del tipo qua siamo super tecnologici!! C'erano solo ragazzi della mia scuola, non eravamo in tanti.. ma tutti frequentatori dell'high school di Anadarko! La ragazza che suona il piano a voc music (che tra l'altro è bravissima) ci ha accolte subito ! Poi è arrivato il fratello di Megan e altri che conosciamo, tra cui due di Drama. Ricordassi i nomi sarebbe anche più semplice. sta di fatto che hanno mangiato, io mi sono presa solo 4 biscotti (ahaha solo) e diviso con il fratello di Megan il gelato, abbiamo chiacchierato e scherzato. Io mi trovo bene, mentre Anni sembra un po annoiarsi.. non le piacciono le chiese, io invece trovo questo così interessante.. sono diversi da noi, hanno un modo diverso di approcciarsi alla religione e mi piace! Perchè è divertente e ti invoglia, mentre in Italia mi addormento sulla sedia e per questo passa anche la voglia di frequentarla. Comunque un ragazzo ci ha chiesto se avevamo il telefono e Anni ha risposto seccamente "si ma per te no!" seguito dalle nistre risate.. prendiamola sul ridere e non stiamo troppo a sottolinerare e a pesare le cose (io non avrei mai risposto in quella maniera). Comunque ci siamo spostati tutti in un'altra sala dove appunto dovevamo seguire "la messa".
                                                                                    Era una grande sala, colorata di verde, con due
televisori: uno dove c'era il palco e l'altro di fronte, dove stavano due ragazzi che seguivano e mettevano le varie presentazioni. Un ragazzo ha parlato, leggeva un pezzo di vangelo e lo commentava riuscendo a coinvolgere i ragazzi, scherzando e facendo domande. Al nostro arrivo ci ha dato a me e Anni un modulo da compilare: nome cognome, school grade, scuola, residenza ecc. Comunque non è durata molto questa messa, secondo me è volato il tempo.. non ho capito quasi nulla però! ahah Comunque finito il tutto è venuto da noi a farci le solite domande, da dove vieni wow in cheparte dell'italia abiti.. milano, is cool!! ecc ecc Poi ci siamo spostati nell'altra sala dove i ragazzi hanno ripreso a giocare, qui ho conosciuto la moglie del ragazzo che ci ha anche riportate a casa! Penso che mercoledì prossimo ritornerò, alla fine è un modo per stare tutti assieme.. ;D

Cose che in italia non troveresti mai in una chiesa?! Una tavolozza del WC usata come canestro.. ahaha questi americani sono i migliori!! non potevo non fotografarlo e postarvelo!!


Io e Anni siamo un disastro.. cioè non è colpa nostra, ma mi sono sentita in colpa ahaha Allora vi ricordate che vi avevo raccontato che Anni aveva fatto cadere la foto dei nipoti in bagno?! Ecco in totale erano tre.. arrivate a casa sono corsa in bagno, entro e trovo un'altra foto per terra, con la cornice completamente rotta! Dai non è possibile!! Ho chiamato Anni con un disperato "help meee!". Ci ho messo mezz'ora a scendere per far vedere il disastro ad Anita e Eugene, perchè ogni volta che apriva la porta Anni per scendere scoppiavamo a ridere.. non so neanche il perchè ma la situazione era comica!! Poi le ho detto "togliamo la terza foto, mica che mentre faccio number one (è la pipì) mi cade in testa!!!" E continuavamo a ridere. Alla fine sono riuscita a scendere e Anita mi ha rassicurata dicendo che non era un problema, comunque io l'ho trovata già rotta ! Sta di fatto che salgo e vedo Anni che scende con la terza foto perchè l'ha voluta veramente togliere!! ahahahaahah

ok ora vado a dormire che ho strasonno! baaaaaaaaaci !

4 commenti:

  1. Certo che la foto dei nipoti in bagno :O
    Anita mi piace molto da come la descrivi!
    Anni non l'ho ancora inquadrata ;)

    RispondiElimina