.

.

domenica 22 luglio 2012

.. meno 16

Rieccomi ad aggiornarvi come promesso. E' stata una vacanza STUPENDA ! E vorrei essere ancora lì, tra il deserto, la sabbia, il mare trasparente, gli egiziani e i ragazzi fantastici dell'animazione Settemari Club. Tornare è stato tristissimo.. vedere quel cielo grigio al posto del sole caldo (forse anche troppo) di Marsa Alam. Mi manca davvero tanto quel posto.. nonostante quel caldo insopportabile. Mi manca l'allegria degli animatori, mi mancano le giornate nel mare anche se era bollente, mi manca sentire la sigla Settemari Club in continuazione, mi mancano gli spettacoli di sera a teatro, mi mancano i balli di gruppo, mi manca vedermi comparire dal nulla animatori travestiti, mi manca sentire la sabbia sotto i piedi, mi manca tutto.

Comunque alle 3.30 è suonata la sveglia e alle 5.00 eravamo già in aereoporto a Orio al Serio. Dopo essermi presa un bel toast siamo salite sull'aereo. Quattro ore e venti di volo, quindi a mezzogiorno eravamo in Egitto, dopo tutte le pratiche burocratiche (che odio sopratutto se non si è organizzati come gli egiziani) abbiamo ritirato i bagagli e preso il pullman che ci avrebbe fatto arrivare al villaggio. Subito siamo state accolte dagli animatori e sul pullman con noi è salito Raul. Ci ha dato il benvenuto e spiegato un po' com'è  la struttuta e come funziona il villaggio e infine consegnato i braccialetti (a me è toccato blu essendo minorenne e sempre tra parentesi non l'ho ancora tolto). Un'ora di strada ma per niente pesante, intorno a noi c'era il deserto e il mare, una strada dritta.. niente grattacieli, traffico e smog. Solo silenzio e pace.
Il nostro villaggio era due ore avanti rispetto all'Egitto e all'Italia, è stata una loro scelta visto che il sole sorge molto presto e tramonta di conseguenza presto, quindi per sfruttare a pieno il sole.
Era quasi incredibile vedere che in mezzo al deserto e al niente potesse trovarsi un paradiso di quel genere con tutto quel verde e quella ricchezza di colori! Consegnate le chiavi della stanza 346 siamo subito corse a rinfrescarci perchè il caldo afoso già si faceva sentire. Costume, salvietta e via in piscina. Già l'acqua era calda, ma la struttura della piscina era fantastica.. sembrava un serpente con tutti i dei ponti di legno per attraversarlo!
Alla sera siamo scese a mangiare, il ristorante era sul mare e devo dire che il cibo era ottimo, cosa che non mi aspettavo! Era molto vario e di ottima qualità ( il cuoco era italiano !) Dopo ci siamo recate al teatro dove dopo la Morgan dance, ovvero la baby dance, c'è stata la serata informativa.
Al mattino sveglia alle sette, ho dovuto buttare giù mia mamma dal letto, cosa mai successa in 17 anni e siamo scese in spiaggia a prendere l'ombrellone in prima fila di fianco ai bagnini e poi a fare colazione. Ecco questa mi manca molto, stamattina scendere, aprire la dispensa e il frigo è stato molto deludente.. niente brioscine, niente crepes, niente robe super buone.. mi sono ridotta a mangiare due pescocche :( Mavabbeh..
Alle dieci c'era la sigla del Settemari Club per aprire la giornata, dove tutti gli animatori in acqua si mettevano a ballarla e cantarla e subito dopo la Radio Settemari che dava le informazioni sulle attività e dopo metteva la musica. E così succedeva all' una per chiudere, poi alle quattro e alle sei.
Le attività erano molte io ho fatto solamente acqua gym e balli latino americani l'ultimo giorno, ma ce n'è per tutti i gusti.
Alla sera, invece, a teatro c'erano spettacoli o cabaret, oppure la pedana sulla spiaggia dove si ballavano i balli di gruppo, salsa e baciata.
C'è stata anche la serata egiziana dove ho fatto fumare il narghilè a mia mamma ,ahahahah! e ho anche le foto per ricattarla! (si anche io ti voglio bene mamma)
L'ultima mia sera hanno anche inaugurato la discoteca sulla spiaggia.. dove abbiamo ballato e sudato molto direi! 
Una cosa che mi ha fatto rimanere è stata la serie di complimenti e proposte di nozze, del tipo che quando mi cade l'autostima andrò lì! Tra offerte di cammelli, cavalli, mercedes ecc ecc i miei sarebbero potuti diventare milionari! ahahah
Ho anche preso l'influenza.. febbre e mal di pancia, e sono dovuta rimanere un pomeriggio e una mattina a letto. Venirmi in altre occasioni no è?!
Il caso ha voluto che incontrassimo una collega di lavoro di mia mamma, che era con il marito e una ragazza con sua mamma.. un'ottima compagnia, mi ha fatto davvero molto piacereaverli conosciuti!

Non sto a dileguarmi troppo vi annoierei .. ma voglio veramente dire che mi è rimasto tutto nel cuore e partire non è stato facile. Ringrazierei mille volte tutti gli animatori, che anche con un semplice sorriso hanno reso questa vacanza meravigliosa. E consiglio a tutti voi di andare lì.. è tutto perfetto, pulito, organizzato e ti àa allegria e energia!

beh che dire "settemari club.. che splendida vacanza. settemari club, di sole e allegria!"



6 commenti:

  1. Wooooooooow! Mi hai fatto ricordare molto la mia vacanza a Sharm El Sheik! Ti capisco come ti sei trovata... pace e tranquillità.. e soprattutto scialoo! hahahahah un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sto ancora chiedendo chi me l'ha fatto fare di tornare! ahah bacione!!

      Elimina
  2. Mamma mia come ti capisco, sono appena tornata da Ibiza e continuo a ballare la sigla 5 volte al giorno anche qui a Milano, per non parlare di quanto mi mancano lo junior club e appunto gli animatori! Spero proprio di divertirmi cosi anche in america!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii anche ioo!! Sto assillando i miei amici perchè voglio a tutti i costi fargliela imparare con il balletto compreso!! Speriamo veramente, perchè è stata una vacanza fantastica e se sarà così in America sarà difficile che torni ! ahahah :D

      Elimina
  3. Ahahahah io invece l'estate prossima volevo tornare in vacanza con gli stessi ragazzi che ho conosciuto li, sarà difficile ma è fattibile! Sisi esatto se è così anche la, torno a milano giusto per la maturità e poi dritta in America!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha Dai sarebbe bello se riuscite a rincontrarvi!!

      Elimina