.

.

domenica 17 giugno 2012

.. meno 51

In questo post non troverete novità ecclatanti, oramai l'unica cosa che manca è comprare la valigia, fare la visita dal dentista, dall'oculista e comprare la scorta di lenti a contatto, riempire la valigia e infine partire..  E' che non ho nulla da fare, ho solo voglia di stare spaparanzata sul divano.
Manca poco, eppure io sono rimasta a quando mancavano ancora sei mesi e "avevo tempo". Invece siamo agli sgoccioli e vorrei fare mille cose ma mi accorgo di non avere così tanto tempo.
Dovrò andare a Rimini dalle mie cugine, a Torino a trovare dei nostri amici di famiglia, andare a Roma (a trovale Eli ahahah ), fare una super cena d'arrivederci con tutti i miei parenti al ristorante, farmi qualche seratona alcolica (mamma, papà sto scherzaaando! ahaha) a colnago con le mie Pèèèère e altre cose che non mi ricordo già più.. oltre al fatto di incominciare a organizzarsi per la carta di credito o comunque come fare a farmi dare i soldi una volta negli States e anche per la scheda telefonica. (Qualcuno di voi lettori ha già provveduto? Perchè accetto moooolto volentieri consigli !!! Thanks! ;D )
Devo dire che non vedo l'ora di partire ma ho anche paura.. ho paura di non vivere nel migliore dei modi questa esperienza, ho paura che non sarà bellissima come mi aspetto, che potrà essere negativa. Ho paura di non farcela, di sentirmi troppo stretta in un paesino come Anadarko, di sentire la mancanza della mia indipendenza nel prendere e uscire e fare ciò che voglio. (La mia host family mi ha già informato dei coprifuochi in settimana alle 8 di sera mentre il sabato alle 10.. io di solito esco a quest'ora!) Ho paura di non trovarmi, di sentirmi sola e essere lasciata a me stessa. Di avere troppi spazi liberi.. di non divertirmi come vorrei! Non voglio che sia deludente, anzi.. voglio che sia il ricordo più bella della mia vita. Voglio trovarmi bene, farmi tanti amici, andare bene a scuola, sentirmi anche io un'Americana come loro.
Occhei non voglio essere noiosa e paranoica, ma penso sia normale che i dubbi e le paure si affollino nella mia povera testa matta da exchange student. Credo che essendo questa esperienza così tanto desiderata e tanto importante per me vorrei che fosse perfetta e wonderful !

Oltre a questo ho rovinato la dieta di due settimane, visto che ho pranzato da mia nonna e ho mangiato fino a scoppiare.. ma alla fine come si fa a resistere alle fettuccine e alla cotoletta della nonna Rosina?! Godiamoci il buon cibo italiano, prima di dover affronare l'American food !
;D

10 commenti:

  1. Ciao!!! La tua cittadina mi sembra fantastica, e il fatto che sia piccola non é x forza negativo, anzi!!!sarai la "novità" e conoscerai tutti i tuoi vicini( x me che abito a Parma é semplicemente impensabile :(( ) inoltre penso che avere una exchange sister sia bellissimo e di grande aiuto, o almeno cosí é x me(io ne ho una tedesca)!vi siete già sentite? ;)
    X quanto riguarda il cibo... Ehm ehm, meglio cambiare discorso;) goditi i pranzi di tua nonna;) io li adoro:))) sono unici al mondo<3
    Costanza (conny====>lamiaisolasmeraldo.blogspot.it, anke io ho appena aggiornato!!!)
    Ps non preoccuparti dell'ansia, anke io ce l'ho, e tanto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazie mille per il commento! :D Hai ragione è che in alcuni momenti vedo tutto negativo.. ma spero davvero che andrà tutto benissimo!! La host sister sono contenta di averla e spero che si creerà un bel rapporto! Ancora non sono riuscita a sentirla, l'ho cercata su facebook ma col suo nome ce ne sono davvero tante :S Volevo magari chiedere a Tommaso di youabroad se riusciva a farmi avere contatti!!Speriamo!!

      (Adesso passo subito per il tuo blog!! :D)
      bacio!!

      Elimina
  2. I agree with Connie! La mia, per esempio, è una grande città e per arrivare ad uno starbucks ci vogliono tipo due ore di macchina e devo trovare qualche anima pia che mi ci accompagni!
    Comunque, per quanto riguarda carta di credito e scheda telefonica, la scheda la comprerò lì (insieme, si spera, ad un nuovo cellulare!) e aprirò sempre lì un conto corrente con l'aiuto del mio host dad (ci siamo già messi d'accordo). A me hanno consigliato di fare così anzichè portare una carta dall'Italia!
    Anche io non vedo l'ora di partireeee! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! Dai sicuramente qualcuno ti ci porterà!! ;D
      Si infatti per la scheda telefonica pensavo di prenderla la insieme al nuovo iPhone magari ahahah! Mentre per i soldi vedremo, perchè ho paura di fare danni da sola e preferivo che sistemasse mio padre!
      Vedremo vedremo!! ahah grazie per il consiglio! bacio!!

      Elimina
  3. direi di mettere in cima alla lista "andare a trovare eli " ahahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi direi!! Stiamo organizzando anche con mio Padre che magari riesco a venire li due giorni, perchè valutando se vengo in giornata sto li veramente poco! Ti aggiornerò ;D

      Elimina
  4. Beh dai una piccola città è sempre meglio di nulla...io per esempio sono ancora senza sistemazione e mi andrà bene ovunque...
    Io per i soldi pensavo di farmi quà una carta prepagata che caricano i miei genitori e di comprarmi li una scheda telefonica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta del mio paesino, anche perchè fortunatamente è vicino alla capitale.. solo che mi vengono tanti dubbi e paure ma credo sia normale! Vedrai che quando arriva sarà un giorno bellissimo, solo che da li inizi a realizzare!
      è vero anche la carta prepagata, me ne avevano anche parlato all'Orientation ! Thanks :D

      Elimina
  5. Ti ccapisco, ma magari essere in un paesino sarà meglio, si riesce a fare più amicizia e magari saremo la novità... Pensa che dove vado io ci sono 900 abitanti ;) ( e le temperature arrivano a -20/-25 sigh). Però cioè, we'll live in AMERICAAAAA, babee

    Io penso che farò una carta là che i miei possano ricaricare dall'Italia.
    Io inizio a essere in ansia, sto progettando una prova valigia, cioè vedere se tutto ci sta dentro alla valigia e poi risvuotare ahahah è assurdo, ma DEVO farlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti tutti mi dicono che è meglio saremo appunto la novità e sarà più facile integrarci!! E poi appunto siamo in Ameeeeeericaaaaaaaa!! :D

      Io devo ancora comprarla la valigia e non vedo l'ora! Però ho optato di non portarmi praticamente niente e visto che starò tre giorni a New York mi rifarò il guardaroba li! ahah

      Elimina