.

.

domenica 29 aprile 2012

"questa esperienza inizierà molto prima della tua partenza.."

Ansia.. si, ansia ansia ansia ansia ansia ansia !
Questo periodo sicuramente non pensavo potesse essere così difficile. Mi avevano detto:"Questa esperienza inizierà molto prima della tua partenza.." e ora posso comprendere appieno queste parole. I giorni passano, con tanta velocità da non accorgersene neanche e non ho ancora nessuna notizia di dove andrò, quale sarà il mio futuro paese, quale sarà la mia futura scuola, quale sarà il mio futuro ambiente, se farà caldo o freddo, se sarò al nord, al sud, a est o a ovest, se ci sarà il mare o la montagna, se ci sarà il caldo e il sole o la neve, la pioggia e il freddo per tutto l'anno.. ma soprattutto chi sarà la mia nuova seconda famiglia ! Il non sapere, il non avere certezze.. forse è questo che mi fa essere così ansiosa, oltre all'essere curiosa. La mia unica certezza è che andrò negli Stati Uniti. Peccato che siano molto estesi con diversità così differenti da zona a zona. "Ah wow andrai in America! Ma dove?" "Negli Stati Uniti" "..si ma dove di preciso?" ... e qui vorrei poter rispondere, iniziando a parlare e a parlare di ogni minimo particolare del posto, della sua cultura, della popolazione, di ogni piccola informazione anche inutile che ho potuto scoprire stando pomeriggi interi su internet, annoiando così chiunque mi stia ascoltando! Poter vedere le foto della famiglia, vedere finalmente con chi condividerò questa esperienza, magari iniziando a comunicare tramite email! Voglio finalmente smettere di immaginarmi tutto quanto, di poter iniziare a prepararmi realmente.. a pensare alla valigia, a cosa mettere dentro!

Ma soprattutto ho proprio voglia di poter iniziare a fare il conto alla rovescia di quanto manca alla mia ... partenza!

4 commenti:

  1. Ciao !! Anche io sono una futura exchange student negli USA e leggere il tuo blog mi ha fatto sembrare ieri il giorno in cui ho creato il mio blog e i giorni passati ad aspettare con ansia notizie sul mio futuro ! dopo poco più di un mese ho ricevuto la mia host family e ho saputo che andró in Texas ma fidati che è da quel momento in poi che inizia la vera ansia perchè tutto è reale , ti rendi conto che è tutto fatto, tutto pronto eccetto... te ! almeno parlo per me ma questo periodo è davvero duro ! non fraintendermi , sono felicissssima di partire ma le ansie si susseguono senza sosta e la partenza si avvicina ! quindi il mio consiglio è : sii forte e preparata a dover affrontare molte paure perchè ne avremo tutte (noi exchange students) bisogno ! Spero tu riceva notizie presto e che tu viva l'esperienza più bella della tua vita !!!!! Ciao !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ! Grazie mille (: hai ragione forse ancora non ho realizzato del tutto, anzi.. ancora la vedo come una cosa lontana, perchè appunto non ho nulla di certo! Le paure, le ansia credo siano normali, alla fine lasceremo la nostra famiglia, i nostri amici, le abitudini e tutto quanto per dieci lunghi mesi! Dobbiamo essere tutte forti, perchè è un'esperienza stupenda ma molto molto difficile! Siamo state coraggiose a intraprendere questa strada! Spero che pure tu viva una splendida esperienza e che riuscirai ad affrontare tutto, anche le paure, nel migliore dei modi! Ciao ciao ! (:

      Elimina
  2. Ciao Fede! Quoto Ele in pieno, una volta saputo famiglia e luogo inizi a renderti pienamente conto di quella che sarà la tua esperienza, di come sarà straordinaria ma allo stesso tempo durissima! Io andrò in Georgia e non ho idea di come mi troverò e le mie crisi sono state tantissime ma la voglia di partire è forte e mi spinge a credere che ce la posso fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo state coraggiose a fare questa scelta, dobbiamo esserlo fino in fondo! (: Vedrai che riusciremo a superare tutto !
      So che una volta saputo destinazione e famiglia realizzerò appieno tutto quanto, ma questo periodo di attesa fa crescere la curiosità ! Speriamo in bene !

      Elimina